Il tecnico Gianluca Campo " Se non arriva un progetto ambizioso e serio, preferisco stare fermo "

04.07.2024 18:23 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Torna a parlare il tecnico Gianluca Campo, dopo il terzo posto ottenuto nello scorso campionato. Lo fa con una grande serenità, senza alcun tipo di ruggine dopo la non riconferma. 

Come è stata l' esperienza in casa della Latina Borghi Riuniti?

" Sono state due stagioni completamente diverse. Due stagioni fa siamo arrivato a febbraio e ho trovato una situazione critica, ma abbiamo trovato un gruppo di ragazzi eccezionali che si sono subito messi a disposizione, così con tanto lavoro e dedizione siamo riusciti ad ottenere un risultato straordinario. La scorsa stagione siamo partiti per cercare di fare un campionato di alta classifica e fine a dicembre siamo stati in lotta per le posizioni che contano. A gennaio purtroppo una serie di infortuni non ci hanno permesso di poter contare su tutta la rosa a disposizione e quindi ero costretto a scelte obbligate, questo secondo me ha influito molto. Nelle partite casalinghe abbiamo lasciato troppi punti per strada che non ci hanno permesso di lottare fino alla fine per il primato. Rimane comunque una stagione molto importante e positiva. Un terzo posto, imbattibilità esterna, e capo cannoniere del girone. Leandro Campagna con 23 gol in totale tra campionato e Coppa Italia".

Il futuro di Gianluca Campo ?

" Sappiamo molto bene che il mercato degli allenatori è molto particolare, spesso il merito e il lavoro sul  campo non bastano, e così entrano in ballo altre dinamiche. Se si presenterà una proposta ambiziosa, seria e professionale la prenderemo in considerazione ".  


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie