Juniores Elite: Vis Sezze - Pol. De Rossi: FINALE 4 - 0 La VIS SEZZE mantiene il titolo ELITE Grande lavoro del tecnico Emiliano Sugamosto e del responsabile Roberto Palluzzi

06.04.2024 16:28 di  Paolo Annunziata   vedi letture

VIS SEZZE  - POLISPORTIVA DE ROSSI  4  -  0 

Vis Sezze: Damiani, Marchetti, Cecconi, Crescenzo, Caiola, Stabile, Giovannola, Saccoccio, Mihalache, Cacciotti, Zaccarelli. A disp: Campoli, D' Auria, Santoro, Miccinilli, Guidi, Geniti, Altobelli, Mauri, Colizzi. All: Sugamosto

Pol. De Rossi: Ferla, Manna, Dell' Orfanello, Andreoli, Vendetti, Sanna, De Santis, Monnanni, Rizzo, Iacomini, Pucciarelli. A disp: Fedeli, Mazzarini, Puzzone, De Luca, Tatto. Daniele Belli   

Arbitro: Matteo Antonucci di Frosinone

Marcatori: 23' pt Stabile ( V S ) rigore, 42' pt Cacciotti ( V S ), 23' st Giovannola ( V S ), 30' st Santoro ( V S )

Ultimo turno di campionato. La Vis Sezze per ottenere la salvezza e mantenere il titolo d' Elite ha un solo risultato, la vittoria. Altrimenti sarà play out. Non ci sono altre strade per i ragazzi cari la presidente Marco Gaeta. Anche la De Rossi è chiamata a fare punti, per rimanere dentro la play out. 90' che valgono una stagione, per la provincia pontina è importante mantenere questo titolo, un Elite conquistata nella scorsa stagione, dove i leoncini sono pronti a dare il massimo. La gara si gioca sul manto erboso del " Tasciotti". 

Ore 14,33 la partita è iniziata   

Bello il colpo d' occhio del " Tasciotti" la gente di Sezze ha risposto nell' essere presente in questa partita dove tutti insieme si deve difendere il titolo ELITE. 

Fase di studio della partita, ma l' approccio da parte della Vis Sezze è buono, guadagnati già due angoli. 

10' pt prima palla gol Vis Sezze, bellissima azione di Cacciotti, che mette a rimorchio per Saccoccio, grande intervento Di Ferla, che nega la gioia del gol alla Vis Sezze

Assedio Vis Sezze, incredibile salvataggio sulla linea a portiere battuto di Andreoli, su rasoiata di Saccoccio. 

La grande pressione della Vis Sezze ha portato al calcio di rigore, Zaccarelli all' uno contro uno salta l' avversario che è costretto a stenderlo, calcio di rigore netto. Va al dischetto il difensore centrale Mirko Stabile, tito impeccabile, pallone da una parte e portiere dall' altra. Gooool 1 - 0. 

26' pt Ci riprova Stabile questa volta su calcio di punizione ai 20 metri, altro grande intervento del portiere romano. 

Brivido in casa Vis Sezze, contropiede impeccabile della De Rossi, che porta al tiro Pucciarelli, portiere battuto sulla linea c'è Diego Marchetti che allontana il pallone. Partita non consigliata ai deboli di cuore. 

Si alza la carica agonistica, nel giro di pochi minuti tre ammoniti per la De Rossi, giocatori che fanno fatica a contenere gli esterni Zaccarelli e Giovannoli. 

Goool arriva il 2 - 0 al termine di un' azione spettacolare, sull' asse Mihalache - Zaccarelli, che metteva a rimorchio per Cacciotti che doveva solo appoggiare il pallone in rete. Applausi al " Tasciotti". 

Dopo 1 ' di recupero termina il primo tempo con la Vis Sezze sul doppio vantaggio. 2 - 0. Stanno decidendo l' incontro Stabile e Cacciotti, sono gli unici 2006 dello scorso anno, confermati dal direttore sportivo Roberto Palluzzi.

15,34 è iniziato il secondo tempo. 

14' st Vis Sezze alla ricerca del terzo gol per chiudere la partita, contropiede perfetto di Cacciotti che salta il portiere, il pallone prende il palo pieno, sulla ribattuta Mihalache a ribadire in rete. 

Goool arriva il terzo gol cercato e voluto dalla Vis Sezze, eurogol di Matteo Giovannola che ha ricevuto palla che ha ricevuto il pallone al limite dell' area e ha scaricato il suo destro con il pallone che è andato sotto l' incrocio dei pali. Applausi a scena aperta per i leoncini della Vis Sezze.

Anche i nuovi entrati sono subito entrati bene in partita sono Colizzi, D' Auria e Mauti. Stanno dando il loro contributo a consolidare il risultato.  

Goool la Vis Sezze cala il poker con il neo entrato Lorenzo Santoro ( classe 2005), si invola sulla destra, lascia partire un fendente,pallone che si insacca a fil di palo. Adesso si può festeggiare la salvezza senza passare per il play out. 

E' Finale, è festa al Tasciotti per aver centrato e mantenuto il titolo d' ELITE.


Altre notizie - Juniores
Altre notizie