FC Campo di Carne: il tecnico Maurizio Pinti " E' stata un' impresa che mi riempie di soddisfazione dopo quella ottenuta nella scorsa stagione a Sabotino"

29.04.2024 11:17 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Si è specializzato in salvezze difficili. quest' anno a Campo di Carne lo è stata ancora di più. Una salvezza arrivata ad un turno dalla fine. Maurizio Pinti, subentrato a mister Massimi, dalla seconda giornata di ritorno prendendo la squadra in piena zona ply out, con un ruolino di marcia che ha visto il Campo di Carne centrare sei vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, la squadra si è posizionata all' undicesimo posto con cinque punti di vantaggio sulla zona rossa, portando a casa una salvezza dove in pochi l' avrebbero creduto. Maurizio Pinti ha confermato di essere un grande lavoratore di campo, prendendo in mano una squadra che in pochi avrebbero preso. 

" Diciamo che è stata - afferma Maurizio Pinti - un' altra piccola impresa che mi riempie di soddisfazione, dopo quella dello scorso anno a Sabotino. Quando mi è arrivata la chiamata da parte del Campo di Carne, l' ho subito apprezzata. La situazione era difficile ma non impossibile, il primo obiettivo prefissato è stato quello della salvezza senza passare per i play out, già dal primo incontro con tutti i ragazzi. Obiettivo che abbiamo raggiunto con una giornata di anticipo e con grande merito in un girone molto più difficile di quello pontino - ciociaro. C'è stato un grande lavoro da parte dello staff e di tutti i ragazzi, che hanno dimostrato un grande senso di appartenenza e spirito di sacrificio, giocando ogni partita senza alcun timore reverenziale, contro grandi corazzate, Un girone di ferro questo romano, ragazzi che non smetterò mai di ringraziare per l' impegno profuso negli allenamenti  e nelle partite domenicali. Un mio ringraziamento particolare va a quei ragazzi che per un motivo o per l' altro hanno trovato meno spazio, con grande rispetto e serietà hanno sempre continuato ad allenarsi, rispettando sempre le mie scelte. Ringrazio di cuore tutti i componenti della società , tutte le persone sempre presenti al campo senza farci mai mancare nulla e sostenendoci sempre, soprattutto nei momenti più difficili.Come si dice, per ottenere grandi risultati devi avere alle spalle una grande società, l' FC Campo di Carne lo è". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie