Manzi Itri: il tecnico De Filippis " Siamo fiduciosi in un ripescaggio, gli episodi sono andati a favore loro. Il percorso è stato buono".

13.05.2024 11:03 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Dura una sola stagione la permanenza della Manzi Itri in Promozione. Ma esce a testa alta la squadra di Fe Filippis che con il suo arrivo è riuscito a portare la squadra ad un impensabile play out. 

" E' stata la partita che mi aspettavo - dice Davide De Filippis - da parte del Pontinia. Noi volevamo aggredirli da subito visto che ho messo tutti insieme i miei tre attaccanti. Siamo scesi in campo con un 3 - 4  3 un atteggiamento giusto, loro cercavano continuamente di scavalcare il centrocampo, non volevano rischiare nulla, l' attenzione da parte dei ragazzi è stata giusta, forse abbiamo sbagliato un pò troppo in fase di impostazione. Qualcosa abbiamo concesso, siamo stati pochi attenti , concedendo qualche palla inattiva di troppo. Gli abbiamo regalato due calci d' angolo sbagliando nelle uscite. Qualche giocatore ( aimhe ) è venuto meno, qualcuno sulle palle inattive si è distratto, e in una partita secca che vale una stagione questo non deve accadere. Primo tempo tutto sommato impostato bene, abbiamo accusato un pochino il loro gol del vantaggio, si è visto. Ho dovuto operare tre cambi, qualche giocatore andava fuori giri, qualcun altro invece era stanco, non riuscendo mai a entrare in partita. Ho provato a dare una sterzata alla squadra, con gli ingressi di Di Marco, Piccione e Vecchio, Ho provato a dare un pò più di sostanza, lucidità e freschezza. Secondo tempo meglio del primo, con un atteggiamento più attento, abbiamo creato qualcosa, ho dovuto invertire anche gli esterni perchè non si riusciva ad andare in altezza, qualche pallone importante l' abbiamo giocato, a quel punto il Pontinia l' atteggiamento avuto nei primi 45' l' ha avuto ancora di più nella ripresa, trovandosi in vantaggio, il loro atteggiamento gli stava portando frutti, peccato prima di prendere il 2 - 0 abbiamo avuto una grandissima occasione con salvataggio sulla linea di porta, la svolta è stata lì. Da un probabile 1 - 1 siamo passati al 2 - 0. Potevamo andare au supplementari e il Pontinia poteva crollare, perchè ho visto che più di qualche giocatore era stanco, qualcuno addirittura con i crampi. La solidità difensiva stava cedendo, il rigore è nato da un nostro retro passaggio che non andava fatto su quel terreno di gioco, in quel momento la partita si è chiusa. Il Pontinia in quella occasione se prendeva il pari, secondo me, non riusciva a tenere testa al nostro rientro in partita. In quel momento la potevamo vincere, questo è il calcio. Faccio i complimenti a loro, gli episodi gli sono andati a favore. Siamo dispiaciuti per la società, per la città di Itri, il percorso fatto è buono. Speriamo in un ripescaggio, siamo fiduciosi, la società farà domanda per rimanere in Promozione una categoria dove la Manzi Itri ha dimostrato di meritare


Altre notizie - Promozione
Altre notizie