Under 17 Elite SAMAGOR: il tecnico Antonio Ferullo " E' stato fatto un grosso lavoro di campo.Nell' ultimo mese abbiamo marciato da grande squadra".

13.05.2024 09:25 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una salvezza griffata Antonio Ferullo, in casa dell' Under 17 Elite. Il tecnico di Anzio ha preso in mano una squadra che si trovava in piena zona retrocessione, e alla fine con tanto lavoro l' ha portata alla salvezza vincendo il play out. 

Sinceramente - afferma il tecnico Antonio Ferullo - non parlerei di miracolo per la salvezza della Under 17 Elite, perchè i miracoli lì fanno gente al di sopra. Noi abbiamo fatto un grosso lavoro sul campo e non nego che la situazione era difficile. Quando ho preso la squadra il presidente Andrea Chiappini, mi aveva accennato della situazione e tanti mi hanno dato del pazzo. Per me è stata una sfida che ho preso a cuore, catapultando anima e corpo su tutto quello che c' era da fare. Appena sono entrato nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che potevo avere le idee più importanti, ma avevo bisogno di loro e fortunatamente hanno capito. Dovevamo avere un' idea comune tutti quanti, tutti sapevano cosa dovevano fare, sia dentro che fuori dal campo. Pochissimi punti nelle prime venti partite mentre nelle ultime sette abbiamo fatto tre vittorie e quattro pareggi. Nell 'ultimo mese abbiamo marciato come una squadra di centro - alta classifica. La svolta è stata la partita contro l' Hermada in trasferta, contro una squadra che lottava come noi per tirarsi fuori dai bassi fondi della classifica. Abbiamo vinto una partita importante per 1 - 4 . Questa non è stata - conclude il tecnico Ferullo - una salvezza, ma una vittoria di un campionato. Non la partita non l' abbiamo pensata come un play out ma uno scontro diretto per andare in ELITE, un' emozione veramente grande". 


Altre notizie - Allievi
Altre notizie