Prima Categoria Girone I è la giornata dei derby pontini, sono ben quattro. Spicca Agora Latina - La Setina.

27.10.2023 10:57 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il girone I di Prima categoria regala ben quattro derby pontini, tutti di spessore, anche se spicca quello tra l' Agora Latina - La Setina. Una classifica dopo il primo mese di campionato già bella compatta. E' vero siamo solo alla quinta giornata, ma sappiamo bene che la prima parte del campionato permette alle squadre che si trovano davanti a fare il primo tentativo di fuga della stagione.

Agora Latina - La Setina: 

E' il cloù della quinta giornata entrambe sono terze in classifica con otto punti. La rincorsa alla vetta continua soprattutto per l' Agora Latina che non si è mai nascosta, l' obiettivo è chiaro a tutti. L' avversario è di quelli tosti, La Setina ha iniziato alla grande, peccato per il pareggio di domenica scorsa sul campo del fanalino Giuliano di Roma. La vittoria di domenica in casa della Sgurgola ha riacceso gli entusiasmi, Un derby pronto a regalare una degna cornice di pubblico, visto che sono in tanti ad arrivare da Sezze Scalo. L' Agora è una squadra pronta a sbloccare la partita quanto meno te l' aspetti, con Federico Costanzi in grande spolvero tutto può succedere. 

Sabaudia - Virtus Faiti:

La capolista Sabaudia vuole mantenere la testa della classifica. Al " Fabiani" tutti ci hanno lasciato le penne. Un Sabaudia che vuole confermare il suo magic moment.  Tre vittorie e un pari per i ragazzi di mister Beltramini, che vorranno calare il poker di vittorie. I giallo blù vogliono continuare a cavalcare l' entusiasmo dando continuità. Una squadra che viaggia a gonfie vele, L' avversario è uno di quelli tosti, la Virtus Faiti. Squadra di categoria che arriva dalla sua prima vittoria in campionato. Il tecnico Bernazza è tranquillo e sicuro della forza del suo gruppo. E' sicuro di una grande prestazione da parte dei suoi ragazzi. In avanti la coppia Florian - Brizzi fa paura. 

La Rocca Calcio - Virtus San Michele:

Occhio alla matricola La Rocca, la squadra di mister Di Giorgio è ancora imbattuta, con quasi una gara da recuperare a Boville ( 1 - 1). Una squadra che in Gabriele Antonucci ha trocato il suo capo cannoniere, insieme a Alessandro Martellacci. La Virtus San Michele non vuole fasciarsi la testa, la vittoria di domenica scorsa ha sbloccato mentalmente la squadra, dove può succedere di tutto. Un San Michele che sta trovando i giusti giri, l' aveva detto il tecnico Bove che ci volevano i tempi giusti perchè la squadra era totalmente nuova. 

S.S. Pietro e Paolo - Cisterna Calcio:

Davide contro Golia, dove però non ci sarà nulla di scontato. La squadra di Gerardo Bocchino a testa alta. In casa Arduini e soci hanno fatto sempre il pieno, una squadra da registrare in trasferta. Una squadra che se non evita rilassamenti può fare un buon campionato. Anche il Cisterna è imbattuto due vittorie e due pareggi, con la prima posizione solo a due punti. Ma non ditelo al tecnico Ulderico Campagna, non lo dirà mai, neanche sotto tortura che il suo Cisterna potrà giocarsi questo campionato.  


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie