Agora Latina: il direttore Stefano Vona " E' stata una partita quella giocata a Borgo Faiti all' insegna della correttezza. Non ho visto nessuno screzio tra i 22 in campo. Un dato che piace sottolineare"

28.10.2024 17:24 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una partita d' altri tempi quella giocata tra la Virtus Faiti e l' Agora Latina. Sei gol, capovolgimenti di fronte, tutto all' insegna del Fair Play, dove in Prima Categoria è sempre più difficile vedere questo tipo di partite. L' analisi di grande sportività come sempre arriva dal diggì Stefano Vona. 

" Innanzi tutto - dice Stefano Vona - la cosa più importante che ci tengo a sottolineare, che nonostante la partita dalle mille emozioni che ha avuto tanti ribaltamenti al livello di punteggio, quindi umorali. E' stata una partita all' insegna della correttezza, non ho visto uno screzio tra i giocatori in campo che hanno pensato solo a giocare. Questo è un dato da sottolineare. E' stata una bella partita all' insegna dello sport. L' Agora Latina è partita molto bene nei primi 15' di gioco, così come l' avevamo preparata, con palla a terra e non è facile farlo al campo del Faiti. Poi è uscito il Faiti, molto bene e hanno trovato il vantaggio con Brizzi che è scattato sulla linea del fuorigioco e ha battuto Testa in uscita. in quel momento abbiamo avuto una decina di minuti molto difficili, però siamo riusci a pareggiare con Rossetti, con un bel tiro sul palo più lontano. La ripresa è andata un pò come la falsa riga della parte centrale del primo tempo, loro sempre molto aggressivi , rapidi, squadra ben organizzata. Abbiamo preso di nuovo gol, dove su una corta respinta Di Lenola ha fatto il 2 - 1. Poi su calcio di punizione Brizzi ha fatto il 3 - 1. Ma dopo 2 ' il gol di Costanzi è stato determinante per rientrare in partita, e da quel momento la partita è cambiata. Ci siamo organizzati soprattutto a livello di testa, loro dopo aver speso tanto sono calati e così siamo riuscita prendere il pareggio sempre con Costanzi, penso meritato. Sul 3 - 3 abbiamo avuto due ghiotte occasioni per chiuderla, ma il calcio è questo stare sotto di due gol al Faiti non riesci pareggiare senza un grande spirito di gruppo.  Il pareggio è giusto, la potevamo vincere ma stavamo sotto di due gol. La virtus Faiti sono sicuro che farà nene in campionato". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie