Agora Latina: Stefano Vona " Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Il nostro ruolo ? Si potrà sapere più in avanti.Dobbiamo lavorare pensando solo a noi stessi"

21.10.2024 11:38 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Tre partite, nove punti. L'Agora Latina viaggia da vera protagonista. Anche ieri grande prova di forza, contro una buona Pro Cisterna. C' è voluto un eurogol su punizione al 90' di Federico Costanzi, per brindare alla terza vittoria consecutiva.

E' stata una partita molto - afferma il direttore Stefano Vona - tattica. Molto bloccata, soprattutto nel primo tempo e equilibrata. Però nel primo tempo abbiamo avuto un bella occasione con Matteo Tosti, che dal limite dell' area si è girato velocemente, mandando il pallone di poco al lato della porta. Nella ripresa abbiamo trovato il vantaggio con una bella giocata di Veneziani, che dalla tre quarti ha verticalizzato per  Bruno Cipriano, che ha calciato bene davanti alla porta, con freddezza e siamo passati in vantaggio. C'è stata la reazione della Pro Cisterna che è pervenuta al pareggio su calcio di rigore. Rigore netto, fallo di Sances all' interno dell' area di rigore. ( Complimenti a Stefano Vona per la sua sincera analisi della gara), Da quel momento la partita è stata spigolosa e combattuta a centrocampo, ma corretta, anche la Pro Cisterna ha avuto due belle occasioni per poter passare in vantaggio, noi abbiamo cercato, avuto delle buone occasioni nella loro area che potevano essere gestite meglio alla fine la partita è stata risolta da una magia di Federico Costanzi, su un perfetto calcio di punizione. Per quello visto, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ( di nuovo complimenti), Ci portiamo a casa questi tre punti e andiamo avanti con serenità, il campionato è ancora lungo, l' biettivo non mi stancherò mai di ripeterlo è quello di migliorare il quinto posto della scorsa stagione. Quello che potrà essere il nostro ruolo lo potremmo sapere più avanti. L' importante è lavorare con serenità  pensando solo a noi stessi, senza fare troppi discorsi che adesso non hanno non hanno senso di esistere". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie