Hermada: Francesco Coda " Giocare per il mio borgo e esserne il capitano è una cosa bellissima. Vogliamo continuare a vincere, non ci sentiamo inferiori a nessuno"

13.11.2024 10:04 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' un giovane " vecchio". Classe 2001 è il capitano dell' Hermada, lui è Francesco Coda. Piedi buoni, e rigorista eccellente tre rigori calciati e tre gol. 

" Sono orgoglioso di giocare per i colori del mio - afferma Francesco Coda - borgo. Questo è il mio terzo anno, dopo aver giocato a Monte San Biagio, con la Juniores e poi con la prima squadra. Siamo una squadra nuova e soprattutto giovane, credo la più giovane del raggruppamento. Ancora ci dobbiamo conoscere bene, ma con il passare delle settimane il gruppo sta diventando sempre più coeso. Rispetto allo scorso anno dove eravamo stati inseriti nel girone ciociaro, qui i tecnici sono tutti molto più preparati, si lavora tanto sulla tattica, mentre in ciociaria conta l' aspetto agonistico. Questo è un bel girone, delle squadre incontrate Cisterna e Atletico Veroli  hanno fatto vedere qualcosa in più. Anche se con il Veroli l' ha partita l' avevamo vinta, loro pareggiano al 6' di recupero su un rigore molto generoso. Comunque tutte le squadre hanno la loro organizzazione di gioco, partite semplici non c'è nè sono, lo abbiamo visto domenica in casa del Cos Latina. L' obiettivo iniziale non può che essere quello della salvezza, la vogliamo raggiungere quanto prima possibile, per poi provare ad alzare l' asticella. Il girone è duro, qui troviamo giocatori che fino a due stagioni fa facevano categorie superiori. Noi siamo giovani e in qualche gara abbiamo pagato in inesperienza. Da ieri abbiamo iniziato a lavorare per preparare la partita di domenica in casa contro La Rocca, guai a vedere la loro classifica, ci sarà da lottare fino al triplice fischio, così come è successo domenica scorsa. Dobbiamo dare continuità e provare a vincere, anche perchè non ci sentiamo inferiori a nessuno. E' veramente bello giocare per i colori del mio borgo ed esserne il capitano. Qui c'è una società sana, che non ci fa mancare nulla, ci sono sempre vicini". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie