TOP e FLOP in Prima Categoria

05.02.2025 10:07 di  Paolo Annunziata   vedi letture

TOP  

Academy Sabotino: 

Seconda vittoria consecutiva e lo fa in rimonta nello scontro diretto contro l' Hermada. Una vittoria che fino a un mese non l' avrebbe sicuramente ottenuta. Il presidente onorario Maurizio Cavaricci è riuscito a sistemare l' ennesima situazione in una stagione costruita per altri obiettivi. In questo campionato l' unica cosa che conta e lo spogliatoio con un gruppo unito il resto è fuffa. La strada intrapresa è quella giusta, adesso bisogna dare continuità. 

La Setina

E' il primo team pontino in alta quota. Dopo la capolista Cisterna è la prima squadra pontina insieme alle ciociare. Un quinto posto in classifica che rende d' orgoglio il fondatore Francesco Consoli, perchè La Setina è una sua creatura ultra quarantenne. A questo punto può essere la mina vagante del campionato, e con Toledo, Antonucci e Machaleche ogni obiettivo è possibile. 

Pro Cisterna  ( ex Doganella)

Pareva una situazione disperata per la matricola Pro Cisterna, invece i ragazzi di mister Martone con grande spirito di sacrificio e qualche pezzo pesante arrivato a gennaio, sta inanellando vittorie preziose come quella sulla Virtus Faiti. Adesso la lotta per il play out si fa interessante, se è questo l' andazzo nè vedremo delle belle fino alla fine. 

FLOP

Agora Latina

Un brodino quello preso domenica sul campo dell' ultima della classe Cos Latina. Un Agora Latina che piano piano si sta avvicinando nella palude della classifica e per una squadra abituata a lottare per altre posizioni, trovarsi il fiato al collo da squadre che hanno come obiettivo la salvezza non è semplice. Una squadra che è uscita ringiovanita dalla bufera invernale. Saranno i giovani i protagonisti di questa nuova Agora Latina. Il presidente Mirco Rossetti ci crede. 

Virtus Faiti

La sconfitta a Doganella ha fatto precipitare la Virtus Faiti nella zona rossa della classifica. Ad inizio di campionato nessuno avrebbe immaginato questa classifica. La squadra è stata costruita per fare un altro tipo di campionato, all' inizio del girone di ritorno non è così. Domenica arriva il Sabotino non aggiungiamo altro. 

Hermada

Ancora una volta la squadra di mister Minutilli è stata ribaltata. I secondi tempi per i baby dell' Hermada sono un vero tabù. Preso l' attaccante Matteo Tosti ex Agora Latina. La sua esperienza nell' area di rigore sarà determinante.  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie