FC Montenero: Leonardo Gallo " L' obiettivo ? Non nè voglio parlare. Il nostro obiettivo nasce partita dopo partita e poi vedremo come andrà a finire"

10.09.2024 17:04 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Esordio vincente in trasferta ed è stato lui a sbloccare il risultato. Parlaimo del 2005 delll' FC Montenero, Leonardo Gallo. Figlio e nipote d' arte, il papà è Umberto, grande portiere negli anni '90. Lo zio è Maurizio Pinti ex calciatore e oggi allenatore. Ha fatto una trafila sel settore giovanili con club importanti. Tre anni alla Polisportiva Carso, un anno e mezzo con il San Donato, poi i campionati si feramrono per il Covid. Alla ripresa due anni con la Sa.Ma.Gor, per finire con la Juniores d' Elite con il Montello. Questo è il secondo anno di prima squadra con il Montello, dove un certo Bruno Federico che lo ha sempre seguito, non ci ha pensato due volte per portarlo in maglia bianco nera.

E' stato un esordio che alla viglia - afferma Leonardo Gallo - che nessuno alla vigilia lo avrebbe immaginato. Sapevamo che l' Atletico Ardea era una squadra di prima fascia. Ma poi in campo è andato tutto bene. Abbiamo disputato un bel primo tempo, noi siamo bravi a giocare con il pallone a terra e così siamo riusciti a chiudere il primo tempo sullo 0 - 2. Grazie anche al nostro portiere Ciammaruconi, che è riuscito a parare un calcio di rigore. Nella ripresa intorno al 20' siamo stati in inferiorità numerica e abbiamo un tantino sofferto, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Il mio gol? E' arrivato come ho detto prima giocando il pallone a terra da destra a sinistra, con Simone Belli, che alla fine ha fatto un bel cross con il pallone in area, sono arrivato al momento e al posto giusto e ho fatto gol. Con il Montenero sto bene, è il mio secondo anno che indosso questa maglia di una grande società. Siamo un vero gruppo, una squadra che gioca a memoria. L' obiettivo? Non nè parlo, il nostro obiettivo è giocare partita dopo partita poi vedremo come andrà a finire. Da oggi cominceremo a preparare l' esordio casalingo contro il S.S. Cosma e Damiano, avversario tosto. La prepareremo con umiltà e a testa bassa". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie