In diretta dal " Ginnetti " di Borgo San Donato, Memorial " Luigi Roscioli" Atletico Pontinia - Vis Sezze. Tabellino commento e risultato FINALE 0 - 3

10.08.2024 17:28 di  Paolo Annunziata   vedi letture

ATLETICO PONTINIA - VIS SEZZE  0  -  3

Atletico Pontinia:  Ciotti, Cozzolino, Maricca, Corelli, Noce, Prati, Bispuri, De Gennaro, Pagliaroli, Aquilani, Buffoni. A disp: Bonanni, Berrtaccini, Gesmundo, Colacicchi, Deidda, Di Domenico, Izzo, Jammeh, Pelle, Restaini, Ricci, Salvini. All: Palmieri - Noce

Vis Sezze: Cenci, Marchetti, Di Razza, Compagno, Ranellucci, Di Trapano, Romani, Haxhi, Incoronato, Palluzzi Diego, Saccoccio. A disp>: Massa, Roncon, De Rita, Geniti, Savo, Dominioni, Guidi, Palluzzi davide, Marafini, Di Paola, Boham. All: Rocco Giannone

 Arbitro; Incoronato di Aprilia

Marcatori: 3' Diego Palluzzi( V S ), 9 ' pt Compagno ( V S ) , 31' st Dsvide  Palluzzi ( V S )

Borgo San Donato - 

Ore 17,32 le due squadre sono scese in campo per il consueto riscaldamento su un manto erboso perfetto. Già buona l' affluenza di pubblico.

Ore 17, 49 le due squadre cominciano a rientrare negli spogliatoi.. Un vero anticipo di campionato quello tra l' Atletico Pontinia e la Vis Sezze, due società amiche pronte per onorare la memoria di Luigi Roscioli. Une vera festa, ma tra poco si comincerà a fare sul serio. Sarà anche calcio d' agosto ma anessuno piace perdere, sempre nel ripsetto delle regole e del fair play. Arrivata tutta la dirigenza della Vis Sezze con a capo il presidente Marco Gaeta. dall' altra parte la triade Antelmi Alberto e Mondino Roscioli sempre insieme. Presente anche il sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo. 

Ore 18, 04le due squadre scendono in campotra l' applauso della gente in tribuna c'è l' omaggio floreale da parte dei due capitani  Di Trapano e Aqulianidelle squadre alla famiglia Roscioli, ritira figlia GIULIA

Ore 18,07 inizia la partita.

Gool pronti e via e la Vis Sezze si porta in vantaggio con Diego Palluzzi che approfitta di una difesa che si stava sistemando e infila Ciotti in uscita

Gool pallone perso a centrocampo e contropiede perfetto da parte della Vis, , tiro di Romani, respinge Ciotti, il pallone arriva tra i piedi di Compagno che appoggia il pallone in rete.

Nonostante il gran caldo i ritmi suono buoni. 

Calcio di rigore per l' Atletico Pontinia, Aquilani al momento del tiro viene atterrato in area, al dischetto va lo stesso Aquiliani che si fa ipnotizzare da Cenci che intercetta e respinge il pallone

In campo è partita vera, da clima campionato.

Atletico Pontinia vicino al gol dell' 1 - 2 rasoiata di Cozzolino, ancora Cenci protagonista che respinge con i pugni il siluro del numero due.  

Ancora Atletico Pontinia pericolosa, bel pallone in profondità per Aquilani, che calcia di prima intenzione, ma non prende lo specchio della porta. 

Bella azione in verticale da parte dei padroni di casa, il  tiro finale è di Bispuri, Cenci ancora una volta dice di no. 

Ore 18,53 termina il primo tempo, La Vis Sezze ha sfruttao bene i primi 15' trovando il doppio vantaggio. Poi è uscito l' Atlertico che avrebbe meritato il gol visto il rigore sbagliato da Aquilani, e due belle parate di Cenci. primo tempo  0  - 2  . 

Ore 19,06 inizia il secondo tempo. E' in iziata la girandola delle sostituzioni, c'è curiosità in casa Atletiox per vedere il colored Jammeh. 

Il neo entrato Bhoam per la Vis in contropiede sta mettendo in difficoltà il pacchetto difensivo, su un contropiede pallone a rimorchio per Diego Palluggi, tito a giro, bella parata di Ciotti che in due etmpi fa suo il pallone. 

Calcio di punizione dal vertice di sinistra per i padroni di casa, va al tiro Buffoni, il pallone ben angolato si perde di poco fuori. 

Questa volta il contropiede della Vis Sezze ha funzionato. Boham se nè va in velocità e in verticale da a Davide Palluzzi che infila Ciotti in uscita. 

Discesa di Di Domenico che fa il sombrero e salta l' avversario, tiro di prima intenzione pallone sul fondo. 

Fallo di mano appena fuori dell' area di rigore, di un difensore della Vis, al calcio di punizione va Jammeh, tiro a giro pallo a fil di palo, con Cenci fermo al centro della porta.

ore 19,52 arriva il triplice fischio, la Vis Sezze fa suo il Memoria " Liuigi Roscioli ". Un test di crescita per l' Atletico Pontinia che ha pagato a caro prezzo i primi 15' di gara. Con il passare del tempo la squadra è cresciuta. Il calcio di rigore sbagliato d Aquilani poteva cambiare il volto della partita. La Vis Sezze ha già un Diego Palluzzi in forma, pronto con le sue giocate a cambiare in qualsiasi momento il volto della partita. 

Al termine della partita le premiazioni effettuate da Giulia Roscioli. 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie