Virtus San Michele: il tecnico Peppe Bove " Abbiamo fatto uno dei più bei primi tempi da quando alleno. E' stato bello vincere a Sabotino".

06.01.2025 16:04 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il derby lo porta a casa la Virtus San Michele e Donato. La squadra di Peppe Bove al momento è molto difficile fermarla. Decimo risultato utile consecutivo con la vetta a soli cinque punti. Già i puniti dicono questo, allora è lecito sognare. Non sta nella pelle mister Bove che esce in trionfo dal suo borgo.

" Abbiamo fatto uno dei più bei primi tempi - dice il tecnico Peppe Bove - da quando alleno. Potevamo chiudere il primo tempo con un risultato più rotondo. Nel secondo tempo siamo ripartiti con il giusto piglio del primo, però il Sabotino è riuscito ad accorciare le distanze, e la squadra si è un pò disunita. Loro hanno spinto e trovato il gol del 2 - 2 su calcio di rigore. Ho fatto degli accorgimenti tattici, perchè non stavamo bene in campo, e siamo riusciti a riportarla a nostro favore. Nel primo tempo abbiamo speso troppe energie per mettere il risultato in cassaforte già nei primi 45' di gioco, per fare questo però non si possono sbagliare almeno altre due occasioni. Ai ragazzi ho detto di provare sempre a mettere il risultato in ghiacciaia, perchè poi può succedere di tutto. Ma anche questo tipo di atteggiamento fa parte del progetto di crescita di questo gruppo, viviamo alla giornata. Stiamo attraversando un bel momento tutti arriviamo al campo con il sorriso, lo hai visto quando ci sei venuto a trovare come i ragazzi vivono l' allenamento. Non siamo noi che dobbiamo vincere il campionato, mi dispiace vedere l' Academy Sabotino in questa situazione, in tribuna ho visto poca gente di Sabotino, e questo mi fa male. Qualcosa non va e guardo in casa mia. Stiamo vivendo un buon momento fantastico, ripeto auguro al Sabotino di risalire in classifica è nelle loro caratteristiche  e possibilità uscire da quella classifica che non fa onore alla società. Anche loro hanno giocatori importanti, gli auguro di uscire al più presto da questa situazione. Il patron Maurizio Cavaricci non merita quel tipo di classifica. Alla vigilia nessuno avrebbe scommesso un centesimo, dobbiamo continuare su questa strada. Ringrazio il mio secondo Carlaccini, sta dando tanto a questa squadra, per me era bello vincere a Sabotino l' abbiamo fatto". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie