I TOP e i FLOP di questa settimana in Prima Categoria

12.02.2025 09:49 di  Paolo Annunziata   vedi letture

TOP 

LA SETINA: 

Anche questa settimana La Setina è sul podio dei Top. Oggi è l' unica squadra che potrebbe battere la corazzata Cisterna Calcio. Aggancio alla quarta posizione con l' Omnia Ceccano, con questo ruolino il terzo posto non è un miraggio. La squadra gioca e fa soprattutto gol, con Toledo che sta vivendo una seconda giovinezza al " Cesarino Tornei ". Una dirigenza formata da tutti ragazzi di Sezze Scalo, tutti pronti a gettare il cuore oltre l' ostacolo. Qui la passione è una cosa seria, non si va solo a fare la presenza. Complimenti. 

PRO CISTERNA F.C.

Una squadra che ha imparato le difficoltà della categoria, e qualche scelta azzeccata come quella dei gemelli del gol Samuele Fornelli - Alessandro Ferrelli ( 13 gol in due). Una squadra che bada al solo, il buon calcio può aspettare, adesso bisogna soltanto muovere la classifica. L' atteggiamento è quello giusto sarà veramente una bella lotta. La Pro Cisterna c'è. Domenica scontro diretto con l' Agora Latina.

VIRTUS FAITI:

Basta una settimana per passare dal Flop al Top. La Virtus Faiti ha annichilito l' Academy Sabotino che ha fatto decisamente un passo indietro rispetto alle ultime prestazione. Partenza al fulmicotone per la band cara al presidente Ezio Favaretto, questo ha messo in difficoltà i ragazzi di Verardi. Questa è una squadra che se trova la domenica giusta può battere chiunque.  

FLOP

AGORA LATINA :

Altra sconfitta per l' Agora Latina, anche se questa volta c'è lo zampino dell' arbitro per un calcio di rigore assegnato all' ultimo istante. Quando la stagione non inizia sotto una buona stella, è difficile andare avanti, non c'è neanche quel pizzico di fortuna e così la classifica comincia a preoccupare. Si comincia a sentire il fiato al collo delle squadre che stanno lottando per evitare il play out, squadre abituate a questo tipo di campionato, non l' Agora costruita per una posizione di vertice. Domenica è determinante la scontro diretto a Doganella contro la Pro Cisterna

VIRTUS SAN MICHELE e DONATO : 

Dove è finita quella bella squadra che abbiamo ammirato nella prima parte della stagione con undici risultati utili consecutivi. Non è rimasta neanche l' ombra. Squadra nervosa, lo confermano almeno un paio o tre espulsione a domenica. Quattro sconfitte consecutive sono tante, il presidente Francesco Parente non merita questi risultati, la situazione non è tranquilla, mister Bove non riesce più a controllare la situazione, lui che è un maestro a gestire lo spogliatoio. Non resta che lavorare a testa bassa e a far rimuovere la classifica.

ACADEMY SABOTINO:

Tutto da rifare. L' Academy Sabotino con la sconfitta di Faiti è scivolato ancora una volta vicino alla zona play out. Si è rivista una squadra spenta con giocatori che arrivavano sempre secondi sul pallone. Questa è una categoria che non devi mollare un attimo, altrimenti le streghe sono sempre in agguato. Bisogna lavorare ancora tanto sulla testa,Domenica arriva la capolista Cisterna, qui le motivazioni dovrebbero arrivare da sole, serve la partita perfetta, altrimenti la sconfitta è dietro l' angolo. 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie