Juniores: Atletico Pontinia, Il tecnico Angelo Fanti " La vittoria di ieri al Circeo è stata importante per la volata finale"

10.02.2025 18:05 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Nel panorama provinciale per la categoria Juniores c'è una splendida realtà Parliano della squadra dell' Atletico Pontinia, al comando della classifica del girone unico pontino. Si sono giocate undici partite dove la squadra allenata dal bravo Angelo Fanti ha totalizzato nove vittorie, un pareggio e una sconfitta. 28 punti al comando della classifica con quattro punti di vantaggio sull' Akkademy Aprilia e cinque sul Circeo, dove proprio ieri mattina i ragazzi hanno vinto per due a uno al Ballarin. Una marcia impeccabile per una squadra dove alla vigilia nessun addetto ai lavori l' aveva pronosticata per un campionato da vertice. Quindi da matricola a splendida realtà. Il conto alla rovescia è partito per la volata finale, quella di ieri è stata una vittoria conquistata da squadra vera, dove il tecnico Fanti ha costruito un gruppo di ragazzi seri che si aiutano in ogni momento di partita.

Sono molto contento - afferma il tecnico Angelo Fanti - devo essere sincero alla vigilia non mi sarei aspettato questo primo posto in classifica in solitaria, che eravamo una squadra per giocarci il campionato si, ma questo primo posto in classifica no. La vittoria di ieri è stata determinante per la volta finale. Tre punti nello scontro diretto è tanta roba, ma ai ragazzi ho detto che ancora non abbiamo fatto nulla. C'è ancora molto da lavorare, adesso tutti aspettano questo Atletico Pontinia con un ' ottica diversa, giustamente. Quindi dobbiamo raddoppiare le nostre forze. Una vittoria che alza ancora di più l asticella sul morale e la consapevolezza di una grande forza di gruppo. Questo è il segreto dell' Atletico Pontinia, un gruppo coeso pronto a lottare con il coltello tra i denti fino al triplice fischio. Nei ragazzi vedo tanta passione e tanta voglia di stare insieme. Ai ragazzi ho detto che non dobbiamo essere i più forti ma i più bravi. Un grazie a tutta la dirigenza che ci è sempre vicina e non ci fanno mai mancare nulla " .  


Altre notizie - Juniores
Altre notizie