Promozione Girone C il punto. Il Nettuno batte il Tor Sapienza e riapre il campionato. La Latina Borghi Riuniti ritorna a correre e si riavvicina alle posizioni che contano.

11.02.2025 12:04 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Come sempre il girone C di Promozione si conferma il più difficile. La vittoria del Nettuno sul Tor Sapienza ha riaperto il campionato. Alla Latina Borghi Riuniti bastano solo 23' di gioco per archiviare la pratica Lenola. Dopo la debacle di Fregene, la squadra ha risposto con una prova super. Come cantava Tullio De Piscopo si viaggia con un Andamento Lento. questo permette a tutte di rimane ancora in gioco. La classifica vede ben sei squadre in gioco per i primi tre posti, nè aggiungiamo altre due e si arriva a otto, sarà quindi grande bagarre per arrivare alle sentenze. Buon momento per il Pontinia che in quattro giorni mette sei punti in classifica, gli amaranto se trovano un filotto di vittorie possono giocarsi il finale di stagione per un posto ai play off anche se un vero miracolo. Ma questa squadra ha tutte le carte in regola, e nel calcio non c'è mai nulla di scritto. Il Città di Formia con la sconfitta di Pontinia e il turno di riposo effettuato domenica scorsa Si è fatto superare dal Fregene - Maccarese e dall' Atletico Torrenova, occhio a questa formazione, sono la mina vagante.

Corsa salvezza: 

Le ultima due posizioni sono occupate da Città di Lenola e Priverno. E' ovvio che al momento la matematica le tiene in gioco, ma sarà molto difficile. I numeri sono veramente impietosi, soprattutto per il Priverno che in 20 partite nè ha perse 17, vinta una e una pareggiata, un cammino da retrocessione. Quindi l' attenzione passa ai due play out. Ad oggi sarebbero Lupa Frascati Sabaudia e Nettuno - S.S. Cosma e Damiano. Si rischiano di perdere diversi titoli per la provincia pontina.  


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie