La Setina, il tecnico Stefano Galassi " Contento di questa chiamata, una scelta di cuore. Ho trovato una squadra ben preparata a livello atletico e tattico".

11.01.2024 10:19 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Primi giorni di lavoro per il nuovo tecnico della Setina Stefano Galassi, pronto a preparare la delicata trasferta di domenica in casa dell' Accademia Frosinone. 

" Sono contento per questa chiamata - afferma il tecnico Stefano Galassi - dove il cuore non poteva dire di no. Sono stato tre anni un giocatore della Setina, sono rimasto molto legato a questa società. Conosco i valori umani di questo sodalizio, di questo gruppo formato da giovani dirigenti. Mi ha reso orgoglioso questa chiamata. Ho trovato una squadra dove c'è un ottimo gruppo sia a livello tecnico e soprattutto umano. Ho trovato una squadra ben preparata a livello atletico e tattico. Il campionato? Ho visto qualche partita e posso dire che il livello è buono, l' inserimento con le ciociare ha alzato la tecnica, ci sono giocatori importanti. Dopo la sessione di mercato sono arrivati ancora giocatori di ottimo livello, che non può che alzare la qualità tecnica. Come dicono gli addetti ai lavori domenica inizierà un altro campionato, l' obiettivo? E' quello di arrivare quanto prima alla matematica salvezza per poi toglierci le nostre belle soddisfazioni, questo è il succo del calcio, facendo crescere i nostri giovani, insieme a quelli della Juniores che sono primi in classifica nel loro girone, nè vedrete diversi in prima squadra. Adesso testa alla gara di domenica in casa dell' Accademia Frosinone, che non è più la squadra dell' inizio del campionato. queste sono le partite più difficili, bisognerà affrontarli con la massima cattiveria ( calcistica), come se fosse una finale. Guai a scendere in campo pensando alla loro classifica, quindi massimo impegno e energie mentali. Non possiamo cullarci sulla loro classifica sarebbe un grave errore, questo è un concetto che non esiste nel calcio".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie