TOP e FLOP delle gare di domenica in Prima Categoria

15.01.2025 08:23 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Parte una nuova rubrica i TOP e i FLOP delle partite della domenica in Prima Categoria. Un campionato che sta facendo ascolti da record. Deve essere una rubrica che dovrà dare motivazioni sicuramente a quelle squadre che hanno steccato la loro partita, a fare meglio la settimana successiva. Invece per chi ha fatto bene è quello di continuare su questa strada. Una cosa è certa noi analizziamo i 90' senza avercela con nessuno, purtroppo ci arrivano delle segnalazioni di giudizi veramente fuori da ogni logica, ma va bene così. 

TOP :

CISTERNA CALCIO

Sotto di due gol nello scontro diretto con il Tecchiena il Cisterna ribalta il risultato vincendo per 4 - 2. Questo lo fai solo se c'è un grande spirito di maglia, con uno spogliatoio sempre più compatto. Questo il segreto in Prima Categoria, non servono grandi nomi. Mister Boccitto lo sa bene, visto che ha vinto un campionato con il Bainsizza, dove queste erano le armi vincenti, con alle spalle una dirigenza con la D maiuscola, due nomi? Giancarlo Rosato e Roberto Tomassini. Cisterna merita altri campionati e questo può essere l' anno buono. 

SAN PIETRO E PAOLO : 

" Vecchietti " che ancora dicono la loro e giovani che corrono, questo è il segreto del S.S. Pietro e Paolo. Dopo aver battuto la capolista Veroli, domenica blitz a Sezze Scalo, dove non è facile vincere per nessuno. Una squadra che gioca per il piacere di giocare, con due spicci di rimborso, per chi li prende. BRAVI. 

VIRTUS SAN MICHELE E DONATO:

In formazione altamente rimaneggiata i discepoli di Peppe Bove sono usciti a testa alta dal " Popolla " di Ceccano. Al 94' poteva arrivare anche il gol vittoria con De Carolis, con il portiere del Ceccano che ha salvato letteralmente il risultato. A dire il vero anche Davide Cassanelli con i suoi interventi ha sempre tenuto in gioco i suoi compagni. Come ha detto mister Bove, undici risultati utili non l' ahnno fatti perchè sono belli. 

FLOP

ACADEMY SABOTINO :

Nello scontro diretto a Roccagorga la squadra di mister Verardi non ha fatto nessun tiro in porta. Diciamolo subito per noi non è un problema di tecnico, neanche un terzo cambio darebbe quella scossa che la dirigenza si aspetta. Una rosa che non ha mai fatto gruppo dal primo giorno di preparazione, e una dirigenza molto " morbida" che non è intervenuta quando ce nè sarebbe stato bisogno. In campo non si vede quello spirito di gruppo che serve in questa categoria. Tutti fanno il loro compitino, senza prendere neanche la sufficienza. Così non si va lontano. 

HERMADA

Contro il Pantanello Anagni doveva essere la vittoria del rilancio. L' Hermada ci stava riuscendo, poi come succede spesso nel finale di gara i ciociari hanno ribaltato il risultato ed è arrivata la sesta sconfitta consecutiva. Questo è il rischio che si corre quando si gioca con tanti giovani soprattutto in questa categoria. La società va avanti con questo programma, serve la scintilla per ripartire.

VIRTUS FAITI :

A 180' dal termine del girone di andata nessuno si sarebbe aspettato questa classifica, soprattutto dopo il buon inizio di campionato. Anache a Sonnino la Virtus Faiti si è portata in vantaggio e poi come succede spesso è stata ribaltata. Non sarà un caso, ma troviamo in queste tre squadre tre tecnici esordienti, che portano la loro esperienza di settore giovanile, ma qui la musica è diversa. A oggi la classifica le vede in zona play out, speriamo di vederle al più presto fuori da questa situazione.        


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie