Latina Borghi Riuniti: il tecnico Massimo Bindi " Senza giovani di lega il livello tenderà ad alzarsi. Rinforzare la squadra non sarà semplice"

31.05.2024 17:28 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Dopo l' esperienza di Pontinia, ritorna in pista il tecnico di Aprilia Massimo Bindi. E lo fa con la Latina Borghi Riuniti.

" Arrivo in una società importante - afferma Massimo Bindi - una squadra che nello scorso campionato ha centrato il terzo posto. Ora bisogna vedere bene questa nuova Promozione. Si è ritornati a quattro gironi e con l' assenza dell' obbligo di utilizzare i giovani di lega, i valori sono da valutare strada facendo. E' ovvio che il livello sicuramente tenderà ad alzarsi. Rinforzare la squadra non sarà semplice, punteremo a migliorarla nelle cose che mancano. La struttura, essendo una squadra arrivata terza già c'è l' ha. Bisogna vedere bene i punti da ritoccare, se sarà una squadra vincente lo vedremo alla fine della stagione. Un tecnico punta sempre a migliorare quello che ha a disposizione, questo penso sia il punto di partenza. La mia metodologia è quella del duro lavoro, su tutti i fronti, come ad esempio con il preparatore atletico Paolo Tasciotti, sotto il punto di vista fisico. Proveremo a curare l' aspetto tecnico - tattico . L' applicazione settimanale è fondamentale e spetta ai giocatori, noi cercheremo di motivarli il più possibile. Alal fine il segreto di tutto è il lavoro, non c'è una ricetta, ma solo chi lavora peggio e chi meglio".  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie