LND Il delegato Provinciale Raffaele Valente " Anche in questa stagione numeri importanti. La nostra Provincia è seconda solo a Roma, in termini di numeri"

28.06.2024 13:40 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Al termine della stagione sportiva è come di consueto tempo di bilanci. A parlare è il Delegato Provinciale della FIGC / LND Raffaele Valente.

" Siamo sempre al lavoro - afferma Raffaele Valente - per noi la stagione non finisce mai. Siamo già al lavoro per pianificare la prossima. A nome personale, del Consigliere Regionale e di tutti i componenti della Delegazione Provinciale formulo a tutte le Società, tecnici, tesserati e tesserate, sostenitori ed operatori dell' informazione il mio più sincero ringraziamento per l' attività svolta. Consapevole dei grandi sforzi di tutti coloro che sostengono l' attività sportiva in ogni angolo della Provincia e non, sarò sempre motivato ad appoggiare tutte le necessità e ad aiutare a risolvere le problematiche di ogni Società. Come sempre l' auspicio è che nel rispetto delle regole e del massimo Fair - Play, i campionati e i tornei a tutti i livelli siano avvincenti e gratifichino  le aspettative di tutti, confidando che solo la professionalità e l' impegno anche nel nostro ambito siano un trampolino di lancio per risultati importanti, tenendo però sempre presente che l' attività dei campionati di Settore Giovanile Scolastico  in particolare, è puramente ludica e non agonistica . Quest' anno - sottolinea Raffaele Valente - abbiamo dovuto registrare qualche episodio che nulla ha a che vedere con il Fair - Play. L' auspicio è che il senso di responsabilità di ognuno di noi, soprattutto nella componente genitoriale, ci aiuti a debellare questa piaga. L' attività della nostra provincia è seconda, in termini di numeri solo a quella di Roma, in sintesi i dati di fine anno evidenziano: 

a) per l' attività della LND  268 gare

b ) per l' attività del Settore Giovanile Scolastico 1226 gare 

c ) per l' attività di base 2679 gare

Numeri frutto di un incessante lavoro sul territorio, di incontri con le Società e di una programmazione strutturale che, grazie all' incessante supporto del Comitato Regionale Lazio, ho cercato di sviluppare nelle nostra Provincia. 

Un sincero ringraziamento va inoltre, agli Organi Tecnici ed agli Arbitri di Aprilia, Formia e Latina, certo della loro entusiasta e fattiva Collaborazione. Da ultimo, ma non per importanza, un sincero ringraziamento al Consigliere Regionale Giancarlo Bersanetti , sempre pronto e disponibile a dispensarmi consigli e suggerimenti utili alla mia crescita dirigenziale, ed ai miei Collaboratori, infaticabili lavoratori. 

Buone vacanze a tutti e ...ad maiora. Il Delegato Provinciale

Raffaele Valente


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie