Il tecnico Vittorio Ciriello " Ringrazio le società che mi hanno cercato, voglio rimanere fermo almeno fino a dicembre".

26.07.2024 12:55 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una stagione quella scorsa, che avrebbe dovuto essere quella della consacrazione. Iniziata benissimo con la vittoria del " Memorial Belvisi " ma finita male. Con le dimissioni ad una settimana dall' inizio del campionato Primavera 3 dopo tre di silenzio può dirci come è andata?

" Sinceramente nulla di - dichiara il tecnico Vittorio Ciriello - nonostante gli ottimi risultati raggiunti, che sono sotto gli occhi di tutti e ben chiari. Nonostante questo non sentivo la fiducia da parte del Direttore Sportivo, del Responsabile del Settore Giovanile e della sua " cricca". Pertanto ho preferito fare un passo indietro, per non alimentare sterili polemiche, ho preferito, mantenere un profilo basso motivando il tutto alle classiche " ragioni lavorative".

Mister Ciriello ci può dare un giudizio sul Latina che sta nascendo?

" Personalmente sono molto pessimista. Non penso che il Latina possa fare grandissime cose, in quanto nell' anno scorso si è beneficiato dell' ottimo lavoro svolto da Marcello Di Giuseppe ( ex Direttore sportivo ), e dal suo staff. Penso alle varie plusvalenze, ai vari prolungamenti dei contratti , ed altri benefici di chi, da subentrato nè ha potuto godere i frutti. Quest' anno non penso che si potrà contare sul lavoro svolto dagli altri. Un mio caro professore diceva " prima o poi i nodi vengono al pettine", le capacità nel scegliere i giocatori , nel gestire le situazioni , tra poco usciranno i veri valori dei dirigenti ".

Sinceramente sembra un attacco bello e buono verso una parte dei dirigenti.

" No assolutamente, dico solo, che sono preoccupato, l' anno scorso si è raccolto quanto seminato da altri, quest' anno staremo a vedere, anche perchè, non mi pare che alcuni dirigenti abbiano avuto una grande carriera, così come non è stata la mia, però a differenza loro ho sempre lavorato, sono plurilaureato, ed in tutte le società dove ho avuto la fortuna di lavorare, non ho mai avuto Sponsor , che mi portassero in dote, a difefrenza di di qualcun altro che da pochi anni che lavora, opera sempre in contesti dove c'è sempre lo stesso " Architetto". 

Ovvero ? 

" Basta documentarsi nel calcio come nella vita , le chiacchiere se le porta il vento.

Si è mai pentito di avere firmato il rinnovo dopo la grande impresa fatta in nera azzurro?

" Decisamente no, mi sarebbe piaciuto giocarmi la promozione in Primavera 2 che penso fosse un obiettivo raggiungibile, avevamo formato un bel gruppo, alcune volte nella vita i soldi non sono tutto.

Seguirà il Latina quest' anno?

" Certos che si, nonostante l' anno scorso mi sia stato revocato l' accredito. Fortunatamente ho continuato a seguire la squadra della mia città, comprando regolarmente il biglietto, così come fanno da sempre i ragazzi della Curva e della gradinata, a cui rivolgo i miei più cordiali ringraziamenti per le belle parole che hanno riservato al sottoscritto".

Attualmente qualche società l' ha cercata per un eventuale incarico?

Si due società di Eccellenza Laziale ( una della nostra provincia) ed alcuni Promozioni. Ho preferito declinare, ed aspettare dicembre, non debbo avere fretta, fortunatamente se ogni anno ricevo chiamate significa che qualcuno ha considerazione delle capacità del sottoscritto"


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie