Si è alzato il sipario sulla prima edizione del " Memorial Antonio Orticelli" per le categorie Under 17, 16, 15 e 14. Dodici società presenti per un totale di 28 squadre

29.08.2024 09:20 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' partito il primo " Memorial Antonio Orticelli " ( categorie giovanili dall' Under 17 alla 14). Antonio Orticelli è stato la storia del calcio a Fondi. Da giocatore e da tecnico ha sempre indossato la maglia rosso blù. Le nostre generazioni lo ricordano sempre con grande affetto e ammirazione. Ha dato tanto al calcio della sua città. Ben 12 società presenti per un totale di 28 squadre. Presenti quasi tutte le migliori formazioni d' Elite del territorio. Queste le società presenti: Oltre ai padroni di casa del Fondi, Accademia Frosinone, Sa.Ma.Gor, Vis Sezze, Cassino, Colleferro, Anxur Terracina, Hermada e Cisterna. La manifestazione è iniziata martedì 27 agosto, dove saranno 21 giorni di gran calcio giovanile. Tutte le gare si disputeranno al Centro Sportivo di Madonna degli Angeli, Nella giornata di esordio presenze importanti come quelle del capitano Bruno Sepe, del bomber Maurizio Penna, due giocatori che hanno condiviso il campo di gioco con Antonio Orticelli. Altre figure storiche non hanno voluto mancare come i due grandi ex presidenti Raffaele Marcucci ( lo ricordiamo sempre con grande piacere), ed Erminio Di Trocchio. Ad accogliere questi personaggi Massimiliano Noccaro, attuale Direttore del nuovo Fondi, insieme alla figura storica del calcio fondano il mitico Nicola Ciarlone. Grande entusiasmo da parte di Massimiliano Noccaro. 

" Sono stato orgoglioso ed emozionato - dice Massimiliano Noccaro - nell' organizzare una kermesse in memoria di Antonio Orticelli, mi fa venire la pelle d'oca. Vedere al campo i vecchi dirigenti e gli amici del mister significa tanto, per me prima di tutto e poi per la società. Sono cresciuto a pane e Orticelli, consentitemelo".

Raggiante e contento anche Nicola Ciarlone. 

" Queste manifestazioni non nascono per caso - afferma Nicola Ciarlone - con 28 formazioni divise in quattro gironi i quattro categorie. Abbiamo 21 giorni di calcio giovanile vero. Tengo a precisare anche che a differenza di altre manifestazioni questa per le squadre partecipanti è totalmente gratuita. Le società e le squadre sono ospiti del Fondi Calcio e della città di Fondi. Un vero sforzo da parte di tutta la comunità rosso blù. Infine che dire, immagino solo che Antonio da lassù ci stia guardando e come suo solito starà sorridendo, ed in puro dialetto fondano starà pensando " chis' so chiù pazz de me". 

( nella foto le squadre della Vis Sezze e della SaMaGor under 15) 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie