Atletico Pontinia: Jacopo Dalla Valle " Dopo un lungo infortunio, l' Atletico Pontinia ha creduto in me. Sono felice".

28.04.2025 17:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Centrocampista, classe 2005. Dopo la trafila nel settore giovanile della Polisportiva Carso di Gennaro Del Prete. Il passaggio al professionismo con il settore giovanile del Perugia, dove è stato per tre anni. Poi un serio infortunio la rottura di tibia e perone e dopo due anni ha ripreso a giocare con la chiamata dell' Atletico Pontinia. Jacopo Dalla Valle. In maglia biancorossa ha ritrovato gli stimoli e le motivazioni per ricominciare. 

" Sono tanto felice - afferma Jacopo Dalla Valle - è sempre difficile rientrare dopo un brutto infortunio, come quello che mi è capitato. Però grazie al gruppo, allo staff tecnico e a una dirigenza sempre vicina a sostenermi, tutto è stato più facile. Mi sono subito sentito uno di loro. Sono arrivato a Gennaio, dopo una assenza di due anni e mezzo fuori dai campi di gioco. La classifica non ci sorrideva, piano piano siamo arrivati a oggi con una classifica migliorata di tanto. Tutti stiamo dando del nostro meglio per arrivare al traguardo della salvezza diretta. Con l' Arce, è stata una partita combattuta, dove l' abbiamo sbloccata e messo in cassaforte il risultato alla fine del primo tempo. Nella ripresa abbiamo gestito bene il match senza mai rischiare nulla. Domenica ci aspetta la trasferta di Anagni, dove ci aspetta un' altra battaglia. faremo del nostro meglio perchè siamo chiamati a muovere la classifica, tutti vogliamo la permanenza nel massimo campionato regionale".

Da grande cosa vorresti fare?

" Mi piacerebbe continuare a giocare al calcio a certi livelli e proseguire il lavoro di famiglia in azienda. Ma adesso l' unico pensiero è per l' Atletico Pontinia".  


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie