Real Latina, un settore giovanile di qualità. Il presidente Danilo Micheletti " Il lavoro serio alla fine paga sempre. Adesso ci accingiamo a vivere questo splendido finale di stagione con serenità"

23.04.2025 10:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il settore giovanile del Real Latina, da sogno è diventato una splendida realtà. Nel giro di pochi anni ha preso tutte le categorie regionali, dove è protagonista. Una stagione che fino a questo momento vede il sodalizio caro al presidente Danilo Micheletti protagonista in tutte le categorie ad un mese dal termine, dove potrebbero arrivare due titoli d' elite. Già c'è un ragazzo nel mirino di società professionistiche si tratta del 2010 Michele Elena, una valanga di gol con l' Under 17 di Tony Cacciotti e l' Under 16 di Alessandro Micheletti. E' partita la settimana più importante della stagione quella che porterà domenica alla partitissima contro il Città di Formia. Il presidente invita tutti alla calma. 

" Restiamo con i piedi per - afferma Danilo Mocheletti - sono orgoglioso di quanto costruito in questi anni. Siamo partiti dai campionati provinciali con umiltà, e piano piano abbiamo raggiunto tutte le categorie regionali. Investendo su giovani del territorio tra Borgo Santa Maria e Borgo Sabotino, questo grazie al supporto di personalità di spicco come Gabriele Mazza e Stefano Orlandi, ci siamo strutturati a livello tecnico. In poco tempo abbiamo raggiunto risultati importanti, ora affrontiamo questo finale di stagione in serenità, sapendo che domenica ad esempio ci sarà la classica sfida da tripla, dove chi avrà la meglio tra noi e il Città di Formia, con ogni probabilità vincerà il campionato e salirà in Elite. Anche con l' under 16 il discorso è lo stesso abbiamo cinque punti di vantaggio ma dobbiamo osservare un turno di riposo, la lotta è con l' Anzio e l' R11 Simonetta, per noi già sarebbe un risultato storico andare in Elite, ripeto dobbiamo pensare a partita dopo partita".

Che ci dice di Michele Elena?

Conosco il ragazzo da quando aveva sei anni, già si vedeva che aveva qualcosa in più dagli altri bambini, grandi qualità tecniche e umane aver vinto il torneo con la Rappresentativa Regionale risultando uno dei migliori della kermesse è stato il giusto premio".   


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie