TOP e FLOP in Prima Categoria

28.04.2025 12:11 di  Paolo Annunziata   vedi letture

TOP

Academy Sabotino :  

Stare sotto di 2 - 3 a quindici minuti dalla fine e vincere la gara per 4 - 3 contro un mai domo La Rocca è tanta roba. Un vittoria ottenuta con il cuore e personalità. Tre punti in uno scontro diretto che hanno portato il Sabotino fuori dalla zona play out, C'è andato invece la Rocca che attualmente a dieci puniti di vantaggio sulla Pro Cisterna e oggi sarebbe salva anche la squadra lepina. Un Sabotino che ci ha abituato in diverse partite a ribaltare il risultato. E' stata la domenica di Alessandro Mazzella che con i tre gol realizzati arriva in doppia cifra con dieci reti.Peccato per i numerosi infortuni che ci sono stati nell' arco della stagione, altrimenti la classifica sarebbe stata diversa. 

S. S. Pietro e Paolo:

Altra grande prestazione per il S.S. Pietro e Paolo. Una vittoria in rimonta contro la Setina non capita tutte le domeniche. Tre punti che hanno portato i biancorossi in sesta posizione proprio a un punto dalla squadra di Sezze Scalo. Una squadra che gioca a memoria dove ha trovato il suo attaccante Siscan, un giocatore che avrebbe meritato altre categoria per serietà e qualità tecniche, ma questo è uno dei tanti misteri del calcio. Un S.S. Pietro e Paolo che si è guadagnato un posto al sole per questi campionato, con qualche tassello nel prossimo mercato potranno essere protagoniste per la prossima stagione. 

Hermada:

Quando il gioco si fa duro, l' Hermada ritorna squadra pronta a castigare qualsiasi avversario. E' successo ieri in casa del Pantanello Anagni, vincere sul quel campo non è mai semplice per nessuno. L' Hermada ci è riuscito grazie a una prestazione da vero collettivo. A oggi è salvezza diretta ma anche anche se ci sono solo sei punti a disposizione può ancora succedere di tutto. Un Hermada che è uscita dal periodo nero proprio nel momento difficile della stagione.

FLOP

La Setina: 

Solo perchè per tutta la stagione non ha saputo dare continuità ai risultati, altrimenti si sarebbe giocato il campionato con Cisterna e Veroli. Ieri in vantaggio con Toledo si è fatta ribaltare dal S.S. Pietro e Paolo. Ma nonostante tutto crediamo che la stagione per La Setina sia stato sopra le righe. Peccato per questo neo che si è portata avanti per tutta la stagione. 

La Rocca:

Sette sconfitte e un pareggio in queste ultime partite ed ecco che la classifica piange. L' ultima vittoria risale 2 Marzo ( 2 - 0 ) sul San Michele. La sconfitta in casa del Cos Latina prima della sosta ha complicato il piano salvezza. L' obiettivo è mantenere questi dieci punti di vantaggio sul Cisterna che la porterebbero alla salvezza diretta. Domenica al" Romolo Orsini"  arriva la Pro Cisterna, tre punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza mantenendo il titolo di Prima Categoria.   


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie