Eccellenza Girone B la prima giornata vista dal tecnico Francesco Del Prete. " Le grandi hanno fatto il loro dovere. E' prevalso subito il fattore campo, visto che non c'è stata nessuna vittoria in trasferta"

09.09.2024 09:21 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Primi 90' del campionato di Eccellenza andati in archivio. Così ha visto questa prima giornata il tecnico Francesco Del Prete. 

" E' stata una prima giornata - dice il tecnico Francesco Del Prete - che non ha regalato grosse sorprese. E' subito prevalso il fattore campo, visto che non c'è stata nessuna vittoria in trasferta. Le grandi hanno fatto il loro dovere, l' Uni Pomezia vince all' inglese contro il Città di Anagni confermando la voglia e le ambizioni del club. Il Montespaccato batte l' esordiente Città di Paliano, mettendo subito nel tabellino il bomber Damiani. Stesso discorso per la Lodigiani che dopo i primi 45' terminati sullo 0 - 0 dilaga sul Primavera Aprilia. Partita strana al " Riciniello " con il Gaeta sotto di un gol contro l' altra esordiente Arce, che si porta in vantaggio su calcio di rigore molto dubbio con Costantini, padroni di casa che la pareggiano con un gran tiro dai 25 metri di Ramceski. ha pesato come un macigno il calcio di rigore sbagliato da Carlini, anche se l' Arce ha avuto un paio di occasioni nitide per ritornare in vantaggio. La Vis Sezze è ripartita così come aveva fatto in precampionato, con una vittoria contro la Nuova Florida, nel tabellino dei marcatori il solito Diego Palluzzi. Esordio amaro per il Monte San Biagio che perde a Ferentino. Nell' unica gara pomeridiana un Roccasecca tutto cuore targato capitan Fabio Mallozzi batte l' Atletico Pontinia, giocando per quasi un' ora in inferiorità numerica. Una difesa quella biancorossa schierata da giovani di Lega, nell' anno dove non c'è il vincolo degli Under è un rischio molto pericoloso. Il campionato è appena iniziato e come abbiamo visto partite facili  ( tranne Lodigiani - Primavera Aprilia ) non esistono già da questo esordio, Ogni domenica sarà una battaglia. 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie