Il Monte San Biagio ha dei ragazzi terribili. Il tecnico Pier Paolo Lauretti "Ho una grande fiducia in questi giovani, hanno voglia e quando c'è questa componente nulla è precluso"

16.09.2024 11:48 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Alzi la mano chi alla vigilia avrebbe scommesso un euro sul Monte San Biagio, contro la super favorita Vis Sezze. Invece meglio di così non si poteva fare, alla fine Davide ha battuto Golia.Tre punti contro una super squadra, qual' è quello del tecnico Rocco Giannone. Giovani che hanno fatto la differenza. 

Abbiamo fatto una - dice con un pizzico d' orgoglio il tecnico Pier Paolo Lauretti - ho un gruppo di ragazzi che dell' aggressività fanno la loro dote migliore, come piace a me, Peccato per gli infortuni di Simone Di Bello e Capotosto. Ho dovuto subito cambiare un pò il tutto, ho veramente dei bravi giocatori. Ho grande fiducia in questi ragazzi, sono giovani, ma hanno ampi margini di miglioramento, hanno una grande voglia, quando c'è questo fattore puoi arrivare da tutte le parti. Vis Sezze? Squadra molto forte, con giocatori importanti, uno su tutti Diego Palluzzi, ma in generale molte volte in campo, se non ci sono motivazioni e voglia di lottare tutto diventa più difficile, così non si può fare la differenza. Dove possiamo arrivare? Non lo so, non lo sappiamo neanche noi, posso solo dire che ho dei giocatori bravi e forti. Se alla base c'è la voglia di migliorarsi possiamo andare dove vogliamo. E' un campionato molto equilibrato, la differenza la farà la forza fisica e la voglia di lottare.A parte tre / quattro squadre  che hanno qualcosa in più, stiamo vedendo che fanno fatica a vincere, sarà un campionato affascinante fino alla fine. Domenica saremo ospiti del Parioli, squadra che conosco, squadra solida per una salvezza morbida, vogliamo dare continuità alla bella vittoria ottenuta contro la Vis Sezze".  


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie