Agora Latina: il direttore Stefano Vona " Gli esordi sono sempre difficile, era importante partire con il piedi giusto e l' abbiamo fatto".

07.10.2024 12:21 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Meglio di così l' Agora Latina non poteva iniziare nel derby del capoluogo contro il Cos Latina. Una vittoria contro un Cos Latina coriaceo, altro che squadra materasso. La mano del tecnico Stefano Galassi si è vista in questa prima giornata. Un derby dove non è mancato nulla a cominciare dalle espulsioni due per parte. Racconta il match il sempre obiettivo direttore generale Stefano Vona. 

" Sono soddisfatto - afferma Stefano Vona - gli esordi sono sempre difficili da interpretare. E' stato il derby che mi sarei aspettato. La partita si è messa subito in discesa, visto il vantaggio dopo 15' di gioco. Un calcio di rigore per un fallo di mano in area. Federico Costanzi, ha fatto gol. La prima parte è stata ben giocata da parte nostra, il Cos Latina si è dimostrato subito una formazione ben organizzata, e ben disposta in campo. Squadra che corre, con tigna, poi siamo rimasti in dieci per un doppio giallo a Taddeo Sorrentino, e lì siamo stati bravi anche nel soffrire, è stato importante andare negli spogliatoi in vantaggio. La ripresa è iniziata così come era iniziato il primo tempo, con l' Agora a cercare il secondo gol, e il Cos alla ricerca del gol del pari. Poi siamo ritornati in parità numerica in campo visto l' espulsione di un loro giocatore, e abbiamo spinto ancora di più trovando il raddoppio con un perfetto colpo di testa di Costanzi. Poi il Cos è rimasto in nove per un altro doppio giallo, e la partita si è messa in discesa con il tre a zero di Rufo. E' stato un buon esordio, iniziare subito con una vittoria è importante partite facili non esistono. Siamo tutti contenti per questo successo, ma ancora dobbiamo lavorare parecchio, per migliorarci"


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie