Virtus San Michele e Donato: il tecnico Peppe Bove " Ci siamo, le chiacchiere sono finite. L' Atletico Veroli? Una squadra che ha vinto il campionato di Seconda a mani basse"

04.10.2024 09:56 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In casa della Virtus San Michele cresce l' attesa per questo esordio in campionato. Domenica al " Ginnetti " ore 11,00 arriva l' Atletico Veroli. Un avversario che lo scorso anno ha vinto il campionato di Seconda Categoria con il sigaro in bocca. Per il tecnico di Borgo Sabotino l' emozione è sempre come quella della prima volta.

" Quando si ricomincia per una nuova stagione - afferma Peppe Bove - l' emozione è sempre la stessa. Quell' ansia sana e tanta voglia di provare a fare bene. Il calendario ci fa fare l' esordio in casa contro l' Atletico Veroli. Una squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato di Seconda Categoria a mani basse, con migliore attacco e difesa. Un campionato di Prima che anno dopo anno alza sempre di più il livello agonistico e tecnico. Un campionato intenso. Bisognerà avere rispetto per tutti gli avversari, ma paura mai. Nello spogliatoio di tutte le squadre che ho allenato questa parola non esiste, non deve mai essere pronunciata. La preparazione è stata fatta nei migliori dei modi insieme al mio secondo Carlacciini, Infortuni gravi non nè abbiamo subiti e questo è importante. Ho una rosa di 25 ragazzi a disposizione, è normale che qualcuno andrà in panchina o in tribuna, ma tutti i ragazzi fanno parte del nostro progetto, tutti si toglieranno le loro soddisfazioni, perchè la stagione è dura e lunga. Ci sono tre squadre molto attrezzate come il Cisterna Calcio, Agora Latina e Academy Sabotino. Mi parlano benissimo gli amici ciociari del Tecchiena e dell' Omnia Ceccano, quindi c'è poco da scherzare. Non sarà un campionato scontato, visto che entra in gioco anche la seconda posizione, quindi saranno partite vere fino alla fine. I campi ciociari come sempre faranno la differenza, non è mai semplice andarci a giocare. Entusiasmo, voglia e sacrificio queste dovranno essere le nostre armi vincenti. Siamo chiamati a fare bene, il nostro traguardo è quello di stare nella parte sinistra della classifica. Dobbiamo partire bene, perchè recuperare sarà molto difficile, poi a dicembre faremo le nostre valutazioni. Siamo pronti, i ragazzi sanno quello che voglio, abbiamo lavorato intensamente e questo alla lunga pagherà".


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie