Under19 ELITE Vis Sezze: un anno solare da incorniciare. Il responsabile Roberto Palluzzi " Alla ripresa dobbiamo cambiare marcia, vogliamo giocarci le nostre carte"

28.12.2024 09:23 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un anno solare da incorniciare per l' Under 19 Elite della Vis Sezze. La salvezza diretta a maggio scorso e soprattutto un secondo posto dopo quindici partite di campionato in corso. Il Responsabile tecnico Roberto Palluzzi non ha dubbi.

" Dobbiamo cambiare marcia - afferma Robarto Palluzzi - e provare a giocarci le nostre carte. Vogliamo stare stabilmente nei piani alti della classifica, questo significa che gli avversari ti rispettano e sistematicamente giocano per strapparci il punticino. Se vogliamo fare qualcosa in più dobbiamo imporre le nostre importanti qualità in fase di finalizzazione. Al momento siamo la migliore difesa del girone e questo è un dato importante. Un grosso merito ai ragazzi che difendono da squadra importante. La stessa determinazione la dovremmo mettere nella fase offensiva per sbloccare le partite contro squadre che non ti lasciano giocare. Questo - sottolinea Roberto Palluzzi - che ci aspetta in questa breve pausa e sarà solo grazie al lavoro settimanale che possiamo migliorare. In questo i ragazzi hanno la fortuna di avere uno staff di veri professionisti  che non gli fanno mancare nulla. A livello atletico, logistico, medico, abbiamo collaboratori che trattano i ragazzi al pari di una prima squadra. I mister Bonanni e Rinaldi , insieme al preparatore Mauro Stirpe, insieme al sottoscritto stanno trasmettendo ai ragazzi la cultura del lavoro, e solo con il lavoro che si può migliorare e noi siamo qui per questo, a prescindere dal risultato finale. Il campionato riparte il 4 gennaio, e giocheremo in casa contro il Pomezia, se vogliamo continuare a sognare non dobbiamo sbagliare queste partite, soprattutto nell' atteggiamento, per non avere rimpianti in futuro. Auguro buone feste a tutti gli amici della Vis Sezze". 


Altre notizie - Juniores
Altre notizie