SA.MA.GOR:L' Under 17 Elite alza al cielo il trofeo " Antonio Orticelli ". Domenica iniziano i campionati. Giancarlo Sibilia " E' stata una vittoria di grande prestigio. Non vediamo l' ora per l' inizio dei campionati"

18.09.2024 09:19 di  Paolo Annunziata   vedi letture

L' Under 17 d' Elite della Sa.Ma.Gor. alza al cielo il trofeo " Antonio Orticelli ". Una finale contro i padroni di casa del Fondi, una gara terminata 0 - 0 dove sono mancati solo i gol. Ai calci di rigore la dea bendata ha strizzato l' occhiolino ai ragazzi di mister Cesaro che alla lotteria hanno vinto per 5 - 4. 

 Soddisfatto il responsabile tecnico del settore Giancarlo Sibilia.

" E' stato un risultato impensabile - dice Giancarlo Sibilia - alla vigilia di questo torneo. Una griglia di ottime squadre, colgo l' occasione di ringraziare il Fondi Calcio e in particolare Nicola Ciarlone per l' organizzazione e l' ospitalità ricevuta. Dicevo del bel risultato perchè questa è una squadra nuova, sui venti componenti della rosa, ben 16 sono ragazzi nuovi. Metterli subito insieme non è mai facile. Il mister sta facendo un buon lavoro, ma non è solo l' Under 17, anche le altre squadre sono state tutte rimodellate".

Con il trofeo " Orticelli " alle spalle, adesso il pensiero del " baffo " nerazzurro è tutto proiettato agli inizi dei campionato d' Elite dove la Sa.Ma.Gor. è presente con ben tre categorie.

" Non vediamo l' ora di iniziare - continua Giancarlo Sibilia - per vedere a che punto siamo. Cominciamo sabato con l' Under 14 dove affrontiamo in casa l' Anxur Terracina. Anche l' under 16 gioca sabato pomeriggio in trasferta in casa del Giardinetti. Mentre per l' Under 17 esordio domenica mattina alle 11.00 contro una grande come il Savio. Non partiamo certamente battuti, adesso è il momento che tutti guardano ai calendari, chi dice che è andata bene, chi invece afferma che hanno un calendario in salita. Io nella mia lunga carriera non ho mai dato peso ai calendari, anche perchè prima o poi le devi incontrare tutte. Mando un forte in bocca al lupo a tutti i gruppi, tecnici, ai ragazzi che devono pensare solo a giocare al calcio come sanno, senza pressioni ma con la giusta concentrazione".   


Altre notizie - Allievi
Altre notizie