Coppa Italia Eccellenza Il Montespaccato alza al cielo il trofeo. Il Valmontone esce a testa alta. FINALE 2 - 1

22.01.2025 14:35 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il conto alla rovescia è partito. Oggi alle 14,30 Al " Salaria Sport Village " si giocherà la finale della Coppa Italie per società di Eccellenza. In campo le due squadre che l' hanno meritata di giocarla; Montespaccato - Valmontone. In palio il primo titolo della stagione. Per queste due società è la prima volta in una finale di Coppa Italia. Il Montespaccato in semifinale ha battuto l'  Unipomezia. Un Montespaccato in campionato si trova in seconda posizione proprio dietro l' Unipomezia. Il Valmontone ha staccato il tagliando per la finale battendo il Gaeta. La squadra giallo rossa con l' arrivo in panchina del tecnico Guglielmo Stendardo ha fatto ben sei vittorie consecutive prendendo nel girone A il titolo di regina d' inverno.Una sfida tra i bomber dell' Eccellenza, Daniel Rossi 14 centri con il Valmontone, e Alessio Damiani 15 centri con il Montespaccato e capocannoniere del girone. Chi alzerà la Coppa al cielo  alla fase Nazionale incontrerà la vincitrice della Sardegna, la vincente tra Ossese, e Villasimius.

Montespaccato: 

Tassi, Moretti, Dovidio, Pallocca, Scognamiglio Anello, Fofi, Di Bari, Damiani, Giordano, Putti. All: Andrea Bussone

Valmontone

Giordani, Di Rezza, Rosania, Sossai, Molinari, Corticchia Del Fato Bertoldi, Rossi, Virdis, Roberti. All: Guglielmo Stendardo 

Arbitro: Davide Nicotera di Aprilia 

Marcatori: 36' pt Anello ( M ) , 12' st Damiani ( M ), 15' st Roberti ( V ) 

7' minuto di gioco, niente da segnalare, nessun tiro in porta, ritmi ancora blandi, nessuna delle due squadre prende iniziative.

14' pt prova a prendere il pallino del gioco il Montespaccato, ma il Valmontone non sta rischiando nulla.

20' pt adesso le due squadre provano a superarsi, lo fanno con Damiani il Montespaccato, con Roberti il Valòmontone. La finale si accende, di fronte due ottime squadre.

22' pt La vera prima occasione da rete è per il Montespaccato, la rasoiata di Damiani, con il pallone che va sull' esterno della rete. Ci sta provando di più la squadra di Bussone. 

Montespaccato vicino al gol, rasoiata di Di Bari, Sossai sulla linea allontana il pallone. Grande partita di Fabio Sossai, il centrale di Borgo Montello, sta tenendo bene Damiani. 

Gooool al 36 arriva il vantaggio del Montespaccato, Tamburlani al contagiri pesca Anello in area, colpo di testa ed è gol. Vantaggio meritato.

C'è la reazione del Valmontone, Montespaccato in affanno. I giallorossi non hanno concretizzato due buone occasioni.

45' arriva il doppio fischio dell' apriliano Nicotera, si rientra negli spogliatoi con il Montespaccato in vantaggio 1 - 0  

Avvio veemente in questo inizio di secondo tempo il Montespaccato, bravo l' estremo difensore Giordani, con due ottimi interventi, evita il peggio. Un Valmontone che sta alzando il suo baricentro di gioco, con il Montespaccato pronto ad andare in contropiede. Mister Stendardo mette due punte Massimiliano Carlini e Lorenzo Vasco, sono rimasti negli spogliatoi, Virdis, e Bertoldi. 

Valmontone vicino al pareggio, Rossi e Roberti hanno fallito due ottime occasioni

Goool al 12' st arriva il raddoppio, di Damiani pronto a sfruttare un varco lasciato vuoto dal Valmontone

Goool al 15' il Valmontone riapre la partita con Fabrizio Roberti.  2  -  1 

Valmontone vicino al gol del pari, con Carlini, grande intervento del portiere del Montespaccato.

Finale giocata con grande sportività, non si registra nessun cartellino. 

Clamorosa rete sprecata dal Valmontone da non più di tre metri dalla porta.

Arriva il primo giallo per proteste per Damiani. 

E' un finale di gara di marca Valmontone, il Montespaccato si sta difendendo con grande mestiere.

Arriva il triplice fischio è il Montespaccato a festeggiare e a scrivere la storia. 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie