Juniores Elite VIS SEZZE Il responsabile Roberto Palluzzi " I ragazzi stanno facendo un percorso importante.Non c'è differenza su chi gioca titolare a chi subentra"

20.01.2025 17:40 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Nel panorama d' Elite con la Juniores c'è la pontina Vis Sezze al comando della classifica, e dopo diciotto giornate di campionato è un dato da non sottovalutare. E' la prima volta da quando hanno introdotto l' elite nella storia recente del calcio della nostra provincia che una formazione della Juniores d' Elite guarda tutti dall' alto. Per carità non ditelo al Responsabile Roberto Palluzzi che subito spegne gli entusiasmi e invita tutti a rimanere con i piedi per terra. 

I ragazzi stanno facendo un percorso - afferma Roberto Palluzzi - importante. Sabato pomeriggio non era affatto scontato vincere contro il Priverno, anzi è stata una partita complicata e forse le nostre maggiori motivazioni alla fine hanno fatto la differenza. La fortuna di avere una rosa lunga e omogenea ti porta a vincere questo tipo di partite, perchè non c'è nessuna differenza su chi gioca titolare e chi subentra a partita in corso. I ragazzi stanno assimilando questi concetti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Purtroppo c'è un po di amarezza come la Vis viene trattata a livello di considerazione da parte del " sistema". 18 partite zero rigori a favore di cui alcuni clamorosi con tanto di video. Questo fa capire la forza di questo gruppo che per vincere ogni sabato deve giocare in maniera impeccabile senza sbagliare nulla, perchè c'è la sensazione che nel dubbio gli episodi pendono sempre a favore delle romane. Questo per noi è motivo di maggior orgoglio e maggiore consapevolezza della nostra forza che metteremo in ogni partita da qui alla fine. Poi come sempre sarà il campo a parlare. Da sottolineare un altro dato - continua il direttore Paluzzi - che la rosa è composta dal 90% di ragazzi del 2007, con un portiere addirittura dicembre 2008 Luca Massella che insieme a Fabio Campoli 2007 possono vantare la miglior difesa del girone. L' età media del gruppo è veramente bassa, sabato contro il Priverno abbiamo finito la gara con due 2008 in campo"

La Vis Sezze lotterà fino alla fine per stare lì in alto. E questo è un bel biglietto da visita per il calcio pontino.  


Altre notizie - Juniores
Altre notizie