I TOP e i FLOP della domenica in Prima Categoria Girone H

22.01.2025 09:36 di  Paolo Annunziata   vedi letture

TOP

HERMADA

La scorsa settimana era nei Flop, la partita di domenica in casa della Virtus San Michele ha visto il miglior Hermada della stagione. Una partita giocata con grande motivazione e determinazione, che porta così la squadra di mister Minutilli nei Top della settimana. Nessun dramma dopo sei sconfitte consecutive, con una squadra giovane si può correre questo rischio in un girone di marpioni. La società ha ancora una volta dimostrato che quando si sposa un progetto lo si porta avanti fino alla fine. Il tecnico non è mai stato messo in discussione, in altre parti sarebbe stato esonerato. Nel calcio non c'è mai nulla di scritto, bravi i giovani dell' Hermada e la dirigenza. 

VIRTUS  FAITI  

Anche la Virtus Faiti la scorsa settimana l' avevamo messa nei flop. La squadra non era da quella posizione di classifica. E contro un buon Cos Latina la squadra di mister Gabrielli ha sfoderato una prestazione super, con Alessandro Brizzi, che in una sola volta ha fatto tripletta ed è passato al comando della classifica. Sta giocando titolare inamovibile il classe 2007 Giampaolo Campoli, come dire quando i giovani sono bravi e il tecnico gli da fiducia non tradiscono mai. 

LA SETINA

E' andata a vincere in casa dell' Agora Latina, grande risultato. Peccato per la discontinuità altrimenti sarebbe nelle posizioni da vertice. Se trovano la continuità specialmente in casa il club di Sezze Scalo si potrà levare delle belle soddisfazioni. Questo aumenta i rimpianti dalle parti del " Cesarino Tornesi ", per una squadra costruita bene nel mercato estivo, sta dimostrando i valori pronosticati ad inizio stagione.

FLOP 

AGORA LATINA

Diciotto punti e decima posizione in classifica in quattordici partite non può essere un ruolino di marcia da Agora Latina. L' obiettivo era quello di migliorare il quinto posto ottenuto nello scorso campionato, qui si finisce di entrare nell' anonimato assoluto. Questo il presidente Mirco Rossetti non lo merita per l' organizzazione che ha messo su, che forse non si trova neanche in categorie superiori. Nessuno avrebbe scommesso un euro su questo cammino da parte dei nero azzurri. Squadra completa in ogni reparto Pareva che con l' arrivo del tecnico Birk qualcosa stava cambiando e invece dopo quattro risultati utili sono arrivate due sconfitte consecutive. 

POLISPORTIVA SONNINO

Un dato è certo, non è più il Sonnino del recente passato. Di questi tempi la squadra era in medio alta classifica, oggi troviamo anche lei nell' anonimato della classifica. Per fortuna ci sono i nove gol di Andrea Verdone che la tengono fuori dalla zona calda della classifica, altrimenti sarebbero stati dolori. Domenica secca sconfitta a Latina in casa di un S.S. Pietro e Paolo, che sicuramente non lo batti facile. Domenica scontro " diretto " con l' Agora Latina entrambe per dare un senso alla stagione, altrimenti è già arrivato il momento di pianificare la prossima stagione. 

VIRTUS SAN MICHELE E DONATO

Chiaramente non è per la sconfitta di domenica. Una sconfitta che non può  cancellare gli undici risultati utili. Ma per come è scesa in campo la squadra senza le giuste motivazioni, con qualcuno che aveva pensato che la partita era vinta ancora prima di giocare. Il tecnico Bove lì ha tenuti sul pezzo per l' Intera settimana, non è andata così. Quando si regalano i primi 30' della partita è difficile portare a casa il risultato. Questo non dovrà più accadere. 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie