Serie A Femminile dal " Bartolani " Amichevole Roma - Napoli. Tabellino, commento risultato FINALE 1 - 0

13.08.2024 17:20 di  Paolo Annunziata   vedi letture

ROMA  -  NAPOLI   1  -  0   

Roma:  Lukasova,Dragoni, Glionna, Greggi, Sissoko, Thogersen. Martins, Linari, Catena, Giugliano, Giacinti. A disp: Ceasar, Pandini, Galli, Merolla, Madon. All: Alessandro Spugna

Napoli: Bacic', Pellinghelli, Pettenuzzo, Lamgella, Di Marino, Bellucci, Giordano, Gial, Martinovic, Banusic, Di Giammarino. A disp: Langella, Silskovic, Novellino, Nambi, Muth, Moretti, Gianfico, Beil. All: Salvatore Mango 

Marcatori: 16' pt Giacinti ( Roma) 

Amichevole di lusso e anticipo di campionato al " Bartolani " di Cisterna tra Roma e Napoli. In casa giallo rossa in campo le nazionali Linari, Catena, Giacinti e la Giugliano. Roma campione d' Italia e pronta per essere anche per la prossima stagione protagonista, nonostante Juventus, Inter e Milan, che si sono notevolmente rinforzate e con la la Fiorentina pronta per essere la mina vagante. Sicuramente un pomeriggio di grande calcio femminile. Fischio d' inizio alle 17,30

ore 17,37 la partita è iniziata,per l' evento buona la cornice di pubblico, di poco sopra al migliaio. Presenti anche gli Ultras della Roma.      

10' di gioco è  0  -  0  con la Roma a comandare il gioco con la Giuliano che è il capitano ( numero 10) pedina fondamentale della Nazionale del tecnico Soncin a fare da regista alla Pirlo. 

Goool Roma in vantaggio, lancio del centrale difensivo della Linari ( altra nazionale), dalla linea di centrocampo a scavalcare la linea difensive del Napoli. Parte la bomber Giacinti e arrivata a tu per tu con portiere avversario lo aggira e deposita in rete.  1  -  0  

20' pt c' è il cooling break

29' pt  Roma vicino al raddoppio, rasoiata della Dragoni, grande parata della numero uno partenopea Doris Bacic'. Le nazionali della Roma si stanno mettendo in evidenza. 

39' pt grande azione del Napoli con la Martinovic che va via in dribbling e una volta entrata in area, va al tiro con potenza e precisione, la Lukasova salva il risultato. Dopo questa azione è arrivato il doppio fischio, è finito il primo tempo, Roma - Napoli  1  -  0 . 

Ore 18,29 inizia il secondo tempo e partono le sostituzioni. 

il grande caldo e la stanchezza si comincia a sentire i ritmi della gara sono calati 

Clamorosa doppia palla gol per il Napoli, doppia parata della Lukasova su doppio tiro della Silakovic, la seconda determinante, parata con i piedi, siamo al 30' dieci al termine. Roma 1 Napoli 0, tiene il gol della Giacinti. 

Ore 19, 12 arriva il triplice fischio è finale dal " Bartolani " la Roma si aggiudica questa amichevole sul Napoli per 1 - 0 grazie alla rete della Giacinti. Per la città di Cisterna è stato un pomeriggio pronto a rimanere nella storia. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie