Sono sempre di più i tecnici senza panchina e sono sempre meno le squadre pontine che partecipano ai massimi campionati regionali.

31.05.2024 09:14 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Quando è tempo di mercato il primo tassello è quello dell' allenatore, e come ogni anno la lista dei tecnici senza panchina si allunga. Come mai? E' semplice, ogni anno perdiamo titoli di Eccellenza e Promozione, ed ecco che rimangono sempre meno squadre. Cosa che non succede in territorio ciociario. Una lista che si allunga sempre di più e ci scusiamo se qualcuno c' è sfuggito. Tecnici che possiamo dividere in due fasce, la prima è quella che ha fatto le due categorie massime regionali ( Eccellenza e Promozione). Questa è la lista dei tecnici senza panchina:

Marco Ghirotto, Andrea Bellamio, Francesco Gesmundo, Alessandro Parisella, Moreno Mancini, Fabio Facci, Ubaldo Coco, Paolo Pelucchini, Gianluca Campo, Ulderico Campagna.

Altra lista di tanti altri allenatori:

Maurizio Pinti, Gerardo Bocchino, Stefano Galassi, Mirko Boccitto, Andrea Furlan, Fernando Ramazzotto, Simone Reggio, Di Vito, Luca Ceretta, Alessandro Parisi, Ernesto Montella, Mimmo Polselli, Fabio Bernazza, Pino Tosti. 

Come vediamo sono sempre di più i tecnici senza panchina, e si fanno ogni anno anche due corsi per nuovi allenatori. Sarebbe meglio non farli per qualche anno, ma sono soldini che entrano in Federazione, diciamolo. 


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie