Agora Latina - Virtus San Michele e Donato 3 - 0 Finale, tabellino e commento.

31.03.2025 09:41 di  Paolo Annunziata   vedi letture

di Matteo Viglianti

AGORA Latina - VIRTUS SAN MICHELE  3  -  0

Agora Latina:

Testa, Alberton, Toto, Piersanti, Prosseda, Zanella, Di Raimo, Veneziani, Persechino, Romani, Rufo ( Sabatini). A disp: D' Arienzo, Zaccheo, Diarra, Colognese, Pacini, Mannarelli, Birk. 

Virtus San Michele: 

Cassanelli, Cipriano, Mariniello, Laggiri, Chinaglia, Boscaro, Mandatori, Veneziani, Campoli, Scapin, Di Martino: A disp: Conti, Miglioranza, Piccirilli, Rinaldi, Cavicchini, Schiavon, Rapone, De Carolis, Maurizio. All: Peppe Bove

Arbitro: Lorenzo Iannarelli di Latina

Marcatori: 32' pt e 6' st Romani, 26' st Sabatini  

Ritorna alla vittoria l' Agora Latina e lo fa contro un' ottima squadra come quella del San Michele di mister Bove. Nessuno alla vigilia avrebbe immaginato una vittoria dell' Agora Latina così sontuosa. Il San Michele parte subito forte, con Veneziani che va a pressare l' estremo difensore di casa Testa, che rinviando il pallone va addosso all' attaccante che non riesce a colpire bene, il pallone va fuori. Al 20' è Campoli a rendersi pericoloso con una bella triangolazione con il solito Veneziani ( giocatore di altre categorie), ma il tiro è ben deviato da Testa ( anche lui portiere di categorie superiore). Al primo vero affondo l' Agora Latina si porta in vantaggio su calcio di rigore al quanto dubbio, Cassanelli intuisce la traiettoria ma non basta per evitare la rete. La ripresa si apre con il raddoppio, con il solito Romani ( categoria sprecata),  che sfrutta un lancio dalle retrovie arrivando da solo davanti al portiere e infila ancora una volta l' incolpevole Cassanelli. Non molla il San Michele, all' 11' è Di Martino, a rendersi pericoloso dalle parti di Testa, con una splendida rovesciata ma l'ex Fondi, si fa trovare pronto e respinge in angolo. Il 3 - 0 arriva da una punizione dal lato sinistro battuta da Romani che pesca in area Sabbatini che con un perfetto colpo di testa batte ancora una volta l' incolpevole Cassanelli. Da qui alla fine è un San Michele votato all' attacco per provare a rientrare in partita, ma in contropiede è l' Agora con il duo Toto e Romani, ad andare vicino al poker, il tiro del capitano da ottima posizione esce clamorosamente fuori.  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie