Hermada: il direttore Paolo Marchiori " Tre punti pesanti, ma le partite le dobbiamo chiudere e non arrivare alla fine, dove ci può scappare il gol da parte degli avversari"

24.03.2025 11:29 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Quinto risultato positivo e terza vittoria fi fila. Così l' Hermada dalla penultima posizione si è portata a + 4 dalla zona play out. Partita impeccabile quella giocata ieri nello scontro diretto con la Pro Cisterna.

" Prima di tutto - afferma il direttore sportivo Paolo Marchiori - a nome di tutta la società ci teniamo a ringraziare il nostro tifo organizzato. Sono sempre più numerosi e anche ieri c'è stata una coreografia ( si vede nella foto) che ci ha fatto accapponare la pelle. Per quanto riguarda la partita, era una gara che dovevamo assolutamente vincere ed è stato così. L' abbiamo subito sbloccata con Matteo Tosti poi loro l' hanno pareggiata con un lancio lungo, dove stavamo messi male nella zona difensiva, il loro attaccante con un pallonetto ha messo dentro il pallone. E' stato un primo tempo equilibrato dove l' abbiamo chiuso nuovamente in vantaggio ancora con Tosti, ha protetto il pallone al limite dell' area si è girato, rasoiata e gol. Nella ripresa siamo stati superiori, dove abbiamo avuto tre nitide occasioni da rete per chiudere la partita con Di Ronza, Aiello e Petroni. Non possiamo permetterci questi errori, le partite vanno chiuse, se alla fine il nostro portiere Marcuzzi se non fa il paratone, stavamo parlando di un pareggio. La squadra in questo momento è in salute, cinque risultati utili non arrivano per caso. Ma tutto questo ora fa parte dei recenti ricordi, ci dobbiamo proiettare già alla gara di domenica in casa della Virtus Faiti. E' uno scontro diretto con il Faiti a 26 punti, noi a 24. Campo difficile, per noi che siamo abituati a giocare sul sintetico. Loro campo piccolino e in terra battuta, un impianto che è il loro dodicesimo uomo in campo. Sono certo che andremo in difficoltà, anche perchè sono una squadra di alto livello. Domenica è veramente dura, uscire imbattuti sarebbe qualcosa di eccezionale. Non ci fasciamo la testa, ma sicuramente la nostra salvezza passa per le partite casalinghe". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie