I TOP e i FLOP delle gare di domenica in Prima Categoria

26.03.2025 10:35 di  Paolo Annunziata   vedi letture

TOP

HERMADA

Undici punti in cinque partite ed ecco che dalla zona retrocessione l' Hermada si porta a più quattro dalla terz' ultima posizione occupata dall' Academy Savotino. Un ottimo cammino proprio nel momento più importante della stagione. Un applauso alla dirigenza che ha sempre creduto nei suoi giovani, soprattutto nel momento di difficoltà. Adesso è la squadra da battere anche in virtù di una splendida tifoseria sempre più numerosa. Borgo Hermada che si conferma isola felice, dove il calcio lì si fa sempre con grande passione e soprattutto con i ragazzi del borgo. 

LA SETINA 

Due gare, due vittorie, che conferma La Setina dopo il Cisterna la prima formazione pontina, quinto posto in classifica, dove sopra troviamo le tre ciociare, Veroli, Tecchiena e Ceccano. Quindi ottimo campionato per La Setina guidata da una dirigenza giovane e tutti di Sezze Scalo. Ci poteva stare qualche punto in più, ma crediamo che alla fine va bene così. Per la prossima stagione con qualche correttivo La Setina può puntare al salto di categoria, l' esperienza non si compra al supermercato. Gianluca Consoli e la sua truppa ne stanno acquisendo per provare in futuro a fare il grande salto. 

VIRTUS SAN MICHELE

Con l' organico quasi al completo la Virtus San Michele sta ritornando quella della prima parte della stagione. Vittoria di testa e di gambe contro un buon S.S. Pietro e Paolo. La squadra sta risalendo in panchina con un settimo posto che potrebbe alla fine diventare quinto, sempre che non ci siano più espulsioni e infortuni. Il tecnico Peppe Bove ancora una volta sta dimostrando soprattutto nei momenti di difficoltà il suo carisma all' in terno dello spogliatoio. Domenica è derby in casa dell' Agora Latina, un test importante per vedere se il San Michele è guarito. 

FLOP

POLISPORTIVA SONNINO:

Un altro indizio che fa la prova. Il Sonnino è alla fine di un ciclo. Domenica la squadra è ritornata da Sezze Scalo con cinque gol sul groppone. Un risultato che non è da Sonnino. E' tempo di pensare al futuro se si vuole ritornare ad essere quel Sonnino che ha sempre chiuso i suoi campionati in media alta classifica. I cicli esistono per essere iniziati e poi per finire. A Sonnino sta andando così. La dirigenza è competente e sicuramente andrà a lavorare  per rifondare il tutto. Compreso il tecnico ?

ACADEMY SABOTINO:

E' chiaro che non era la partita di Tecchiena che doveva portare punti al Sabotino. Una prestazione vicino alla sufficienza, che non è basta a portare punti a casa. Domenica arriva il Sonnino, una gara senza se e senza ma. Bisogna ritornare alla vittoria, e con il Sonnino di questi tempi, non è utopia. Una stagione da dimenticare al più presto, dove tutti gli addetti ai lavori alla vigilia avevano etichettato il Sabotino come regina del mercato.....

Virtus Faiti e Agora Latina:

Soltanto perchè due squadre di ottima fattura non riescono a fare continuità ai risultati. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie