I TOP e i FLOP delle gare di domenica in Prima Categoria

01.04.2025 08:55 di  Paolo Annunziata   vedi letture

TOP

CISTERNA Calcio

La capolista non ha nessuna intenzione di fermarsi. Fa suo il derby con la Pro Cisterna mettendo in campo il minimo sindacale. Squadra perfetta e tecnico che è il top per questa categoria. Giocatori che hanno sposato il progetto rinunciando alla categoria superiore. Ci sono tutte e quattro le componenti che vanno a braccetto, società staff tecnico e Tifoseria. Il vero dodicesimo uomo in campo. Al " Bartolani " se nè contano più di 500, con coreografie sempre diverse. La Promozione è veramente dietro l' angolo, ed è giusto che sia così. Loro non lo diranno mai, la superstizione regna sovrana, ma fa parte del gioco. 

LA SETINA

Il club di Sezze scalo è la prima pontina dietro la capolista Cisterna. Poi segue un terzetto tutto ciociaro, lo strapotere è sempre il loro. Un quinto posto che fa onore a questi giovani dirigenti, tutti ex calciatori della Setina. Un mercato mirato, cinque gol al malcapitato Cos Latina, che ha perso lo smalto del recente passato, ma le partite bisogna sempre giocarle e La Setina non ha fatto sconti. Provare a prendere e superare il Tecchiena, sono quattro i punti che separano le due squadre, si può fare.

AGORA LATINA e VIRTUS FAITI

La scorsa settimana entrambe nei FLOP per quella continuità che non sono riusciti a dare nel corso della stagione. Questa settimana ritornano nei TOP, per due gare giocate in modo impeccabili. Niente da fare per San Michele e Hermada costrette a lasciare l' intera posta. Domenica due trasferte toste ma non impossibili, l' Agora va a Ceccano, il Faiti a Cisterna. Due partite che non hanno bisogno di motivazioni speciali, si preparano da sole. 

FLOP

LA ROCCA

Quattro sconfitte consecutive. Qualcosa si è inceppato dalle parti del " Romolo Orsini". una picchiata verticale in classifica per fortuna che le squadre implicate non fanno punti, il margine di sette punti sul Sabotino non dovrebbe creare problemi, ma nel calcio non c'è mai nulla di scritto. Domenica derby a Sezze Scalo che parla da solo. 

ACADEMY SABOTINO

Dalle parti dell' " Andriollo " qualche settimana fa si parlava di salvezza diretta, la realtà è che bisogna pensare a preparare nei minimi particolari il play out possibilmente da giocare a casa. Neanche contro il Sonnino che non è più la squadra del passato, la squadra di mister Antonio Verardi è riuscita a portare a casa i tre punti, ma neanche si è fatto gol. Sedici sconfitte su 24 partite sono veramente tante, per una squadra che questa estate era stata data come una delle favorite per la vittoria finale. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie