TOP e FLOP di domenica scorsa in Prima Categoria

08.04.2025 09:14 di  Paolo Annunziata   vedi letture

TOP

ACADEMY SABOTINO

E' arrivato il TOP anche per l' Academy Sabotino. Alla vigilia neanche dalle parti dell' " Andriollo " avrebbero immaginato una vittoria. Al massimo un pareggio. Una vittoria che aveva pronosticato soltanto il " nostro " Maurizio Pinti in sede di pronostico, complimenti mister. Prestazione eccelsa, difesa super comandata da un grande Ciarmatore, con le bocche di fuoco Giorgetta, Girometta e Sorrentino in gol. Uscire tra i complimenti della dirigenza dell' Anagni è un segnale importante. Adesso è giusto credere alla salvezza diretta. Domenica arriva il Cos Latina, e non è assolutamente una partita scontata. 

S.S. PIETRO E PAOLO

Onore al S.S. Pietro e Paolo, squadra che non ha più nulla da chiedere alla classifica, non ha regalato nulla all' avversario. Squadra cinica e queste sono le più pericolose. Un grande Matteo Cifra che fa tre gol e si porta a casa il pallone metaforicamente parlando. La società di Latina ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere una big del girone, nella speranza che i " vecchi " possano giocare ancora per qualche altra stagione. I giovani sono forti. 

FLOP

FABIO VENEZIANI

Non per la prestazione della squadra che come ha detto il tecnico Bove è stata da TOP, ma va nei flop  la superficialità di Fabio Veneziani. A 8' dalla fine non si tira un calcio di rigore a cucchiaio vanificando una vittoria che la squadra avrebbe meritato.Un calcio di rigore si può sbagliare ma quando è la superficialità che ti fa sbagliare è giusto andare nei flop.   

HERMADA

Scivola nei FLOP perchè stecca la partita più importante della stagione. Una sconfitta che la fa ripiombare dopo una serie di risultati utili nella zona play out. Poi prendere l' ennesimo gol in pieno recupero l' attenzione non è alta. Come diceva Boskov le partite finiscono quando fischia arbitro. Purtroppo questa è la cosa negativa dei giovani che devono crescere e fare esperienza. Domenica in casa dell' Agora servirà tanta concentrazione, perchè al primo errore loro davanti fanno male. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie