Nettuno: il tecnico Aldo Panicci " Nel calcio non vince chi gioca meglio, ma chi segna. Abbiamo sciupato tante occasioni da rete".

02.09.2024 16:07 di  Paolo Annunziata   vedi letture

C'è grande amarezza il giorno dopo in casa del Nettuno. Uscire fuori dalla Coppa Italia ha lasciato al tecnico Aldo Panicci una forte delusione. Un Nettuno che contro il Sabaudia ha sciupato ghiotte occasioni, soprattutto nel primo tempo per poi prendere il gol - beffa al 90' . 

C'è ancora tanto da lavorare - afferma Aldo Panicci - perchè pur avendo fatta la partita non siamo riusciti a segnare. Nel calcio non vince chi gioca meglio ma chi segna, il Sabaudia l' ha fatto. Dobbiamo migliorare sotto porta, in settimana sistemerò questo e altra cose. Il nostro attaccante di riferimento Matteo Pirazzi, è reduce da un infortunio e non è al meglio della condizione. Ma al momento non abbiamo altre alternative, Siamo stati beffati a causa della nostra necessità di portare avanti tante persone all' interno dell' area avversaria per cercare la deviazione decisiva, concentrandoci poco sulle marcature preventive , visto quanto questo ci è costato.Abbiamo preso gol in una maniera incredibile, e nostra difesa schierata non si può prendere gol, questo è un difetto da eliminare. Per ora ci siamo concentrati molto sulla parte fisica, cosa che ci porterà a essere poco brillanti in questo avvio di stagione, ma saremo pronti a resistere sul lungo periodo. Da quello che ho visto che il Sabaudia, a livello fisico non c'è stato superiore, dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco dell' intensità, della posizione collettiva, pensiamo solo a lavorare".  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie