I TOP e i FLOP delle gare di domenica in Prima Categoria

19.03.2025 09:10 di  Paolo Annunziata   vedi letture

TOP

HERMADA:

Vincere con un micidiale contropiede al 90' in casa del La Rocca vuol dire che la squadra sta bene, anche perchè vincere a Roccagorga di questi tempi non è semplice per nessuno. Due partite sei punti ed ecco che si esce dalla zona play out. E' chiaro che ancora non è stato fatto niente visto che le distanze sono minime e ancora può succedere di tutto. Adesso se le gambe funzionano, funziona anche la testa. L' Hermada dei giovani terribili è pronta per questa finale di stagione.

VIRTUS FAITI

Vincere in doppia inferiorità è sempre un' impresa. Questa l' ha fatta la Virtus Faiti che in nove contro undici ha vinto il derby con il San Michele. Una vera sofferenza contenere la reazione dei ragazzi di mister Bove. Ma con grande impegno, carattere e attaccamento alla maglia al triplice fischio sono arrivati i tre punti pesanti per la classifica. Il " fortino del Foro Appio" è l' arma vincente per tutta la squadra, la spinta dei tifosi che sono il vero dodicesimo uomo in campo da quella carica ai ragazzi e la voglia di lottare fino al triplice fischio. 

AGORA LATINA

Si è vista per la prima volta l' Agora Latina disegnata dal presidente Mirco Rossetti. Squadra tosta, ben messa in campo e soprattutto con tanto spirito di sacrificio. L' unico neo come ha detto il presidente è l' altruismo, giocatori che trovano la conclusione in porta, invece di servire il compagno meglio piazzato. Ma questo fa parte dell' indole degli attaccanti. C'è rammarico per una stagione che poteva essere... invece non è stata. L' esperienza fa parte delle fregature, il presidente Rossetti avrà imparato molto da  questa stagione. 

FLOP

ACADEMY SABOTINO

Ci risiamo. Quando è il momento di dare continuità il Sabotino si ferma. Una cosa la dobbiamo dire gli infortuni stanno condizionando il cammino. Dei tre portieri non c'è nè nessuno idoneo, tutti out. E sappiamo bene che il ruolo del portiere è determinante. Un portiere alla fine di ogni campionato deve portare quei sette / otto punti alla squadra. Il buon mister Verardi non può fare nulla. E così la squadra è ripiombata nel play out. E domenica c'è la trasferta di Tecchiena.....

POLISPORTIVA SONNINO

Nove sconfitte a otto partite dalla fine il Sonnino non l' aveva mai collezionate. una squadra che ha sempre fatto campionato di alta classifica, la nona posizione attuale non è da Sonnino. Il ciclo sta arrivando alla fine, questa estate servirà un mercato da vera rivoluzione. Una società che in questa categoria è un top, con una tifoseria abituata ad altri tipi di campionato.   


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie