QIUNDI ? ... Con Gianfranco Mannarelli

12° appuntamento con la nostra rubrica, l'ospite è Gianfranco Mannarelli
09.11.2017 08:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Gianfranco Mannarelli, attaccante, da tutti conosciuto come Manna gol. Nato a Latina nel 1960, uno dei calciatori di maggiore talento nato nella nostra città. Calcisticamente nasce in quello che era il miglior settore giovanile degli anni 70' la Fulgorcavi per poi trasferirsi in quello della Roma. 20 anni di carriera in giro per l'Italia che lo hanno visto protagonista in tutte le categorie professionistiche, ma con un solo grande amore, i colori nerazzurri del Latina Calcio. 

Quindi?

Sono nato a Latina nel quartiere del Villaggio Trieste. Quando nasci in quel quartiere è difficile staccare la spina, ti resta per sempre nel cuore. I ricordi sono tanti, impossibile dimenticarli, dalla famiglia, agli amici. Malgrado siano passati tanti anni con molti di loro siamo sempre in contatto. 

Gianfranco Mannarelli e i tifosi

C'è stato sempre un buon rapporto, sempre nel rispetto dei ruoli. Ancora oggi mi sento spesso con tanti di loro per prendere un caffè. Sono nato attaccante, ho avuto più vantaggi rispetto ai colleghi che giocavano in altri ruoli. Ad ogni gol andavo a festeggiare sotto la curva. Ogni gol era una condivisione con loro.

Gianfranco Mannarelli e il Latina Calcio

Il Latina calcio è nel mio cuore. Da ragazzo il Latina è sempre stata la mia passione. Anche se non sono stato sempre bene, è chiaro che mi ha dato tanto, ma non sono state sempre rose, ma anche qualche spina.

Gianfranco Mannarelli, calciatore, ricordi e aneddotti

Quello che mi viene subito in mente quando ci giocammo il campionato di serie D a Mondragone. Una partita che è nella storia. Prima di entrare in campo chiesi a Ughetto quanta gente di Latina c'era. Lui mi rispose 3000, ci diede una grande carica a tutti dentro lo spogliatoio. Erano 1000, questo è stato Ughetto, un grande trascinatore di ogni squadra. Come dimenticare il gol a Frosinone, quella corsa dall'altra parte del campo per andare a festeggiare sotto la curva.

Il derby con il Frosinone

Questo è l'unico derby. Una partita speciale per tutti. I gol fatti ai canarini li ricordo tutti. Così come quelle dei colleghi, come Pilleddu e Simonetti, anche loro a Latina verranno ricordati per aver fatto gol al Frosinone.

Come vorresti vedere la città di Latina

Vorrei vedere una città più bella nel concreto. Questa Amministrazione non mi piace molto. Tante parole, e poco lavoro. I proclami iniziali al momento non sono stati mantenuti. Spero in futuro di non vederla più come in questo momento.

Che fa Ginfranco Mannarelli oggi

Sto alla finestra. Mi sono preso un anno sabatico. Un anno che voglio vivere in modo sereno e tranquillo. Al momento non riesco a metabolizzare ancora il fallimento del Latina Calcio.


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie