Agora Latina Under 15 ELITE, mister Iannarilli " Siamo a buon punto, i ragazzi stanno assimilando più concetti e nuove metodologie di allenamenti ".

20.09.2023 11:10 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Manca poco all' inizio del campionato per l' Under 15 d' ELITE allenata dal riconfermatissimo tecnico Marco Iannarilli, dopo la splendida cavalcata vincente con la vittoria del campionato regionale. 

1) Mister Iannarilli, oramai manca poco all' inizio del campionato ELITE. Sono usciti i gironi com' è andata?

" In un campionato di grande livello come quello dell' Under 15 ELITE qualsiasi girone è difficile e impegnativo. Soprattutto per chi come noi ha dovuto ricostruire profondamente sia sotto l' aspetto qualitativo e numerico una squadra con ben 15 nuovi innesti. Integrati con i nostri 2009 provenienti dall' Under 14 Regionale. Per quasi tutta la rosa è la prima esperienza in un campionato ELITE".

Manca poco all' inizio della nuova stagione, a che punto è a livello fisico la squadra?

" Siamo a un buon punto. I ragazzi stanno assimilando sempre più concetti e metodologie di allenamenti nuovi e velocemente stanno crescendo anche sotto l' aspetto fisico, questo grazie al lavoro del Prof. Gianluca Strigaro, e sotto l' aspetto tecnico e di mentalità che insieme al m io collaboratore Roberto Cacciotti, stiamo portando avanti con estrema soddisfazione, tranne qualche elemento della rosa che ha già fatto questo campionato, tutti gli altri arrivano da buoni campionati Regionali e Provinciali. Sono ragazzi che giustamente hanno bisogno di tempo, ma sono elementi che ho voluto personalmente  e che una volta assimilata la categoria e i carichi di lavoro sapranno farsi valere, di questo nè sono fortemente convinto".

Può arrivare ancora qualcosa dal mercato?

" Della rosa attuale sono molto contento poi se capiterà l' occasione, non ci faremo trovare impreparati. Ma ci riteniamo molto soddisfatti dei nostri ragazzi presenti in rosa"

Ben sei elementi della sua ultima rosa ( 2008) reduci dal trionfo nel regionale sono così approdati all' elite e ci riferiamo a Gabriele Bartolomeo, Matteo Maragno, Dennis Marton, Gabriele Perez, Valerio Napoleoni, e Simone Martone, una bella soddisfazione ?

" Sicuramente una gran bella soddisfazione sia per me e per questi ragazzi, i quali sapranno fare bene anche in un campionato importante e di livello come l' Under 16 Elite, ai quali faccio i miei più sinceri auguri, a loro come al  resto dei miei ragazzi"

Obiettivo? 

" In primis la crescita dei ragazzi e il mantenimento della categoria, siamo consapevoli e sappiamo che sarà difficile, e che arriveranno anche dei momenti negativi. Ma sappiamo di avere una ottima squadra che saprà farsi valere e che venderà cara la pelle su tutti i campi".  


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie