Il tecnico Gianluca Campo " Play off? Era ora, sono fondamentali per la regolarità del campionato. In Eccellenza, Vis Sezze, Gaeta e Atletico Pontinia costruite per fare una stagione importante"

16.08.2024 10:12 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il tecnico Gianluca Campo in attesa di una chiamata è sempre uno che sta sul pezzo. Sempre presente in tribuna per assistere alle amichevoli che si giocano in zona. Con luii abbiamo parlato della novità dei play off  e degli obiettivi delle pontine in Eccellenza.

Play Off ? credo che siano - afferma il tecnico di Borgo Montello Gianluca Campo - fondamentali. Questo per la regolarità dei campionati, fino all' ultima giornata. E anche per il fatto di dare una chance alle seconde e terze classificate che possono avere l' opportunità di giocarsi il salto di categoria. Mi dispiace perchè se questa regola fosse stata inserita nella passata stagione la Latina Borghi Riuniti sarebbe andata a giocarsi il play off, e il terzo posto avrebbe avuto un significato completamente diverso. Ma dobbiamo guardare avanti perchè dobbiamo avere altri obiettivi importanti da raggiungere. Come nella vita anche nello sport bisogna guardare avanti con fiducia e positività".

Dalla Promozione all' Eccellenza il passo è breve. Come vedi questo campionato? 

" Sicuramente quello che ci accingiamo a vivere sarà un campionato tosto in entrambi i gironi molto competitivi. Ci sono almeno 8 / 10 squadre che saranno divise nei due gironi che potranno lottare per il salto di categoria. Sto vedendo società molto organizzate, ma soprattutto delle rose che farebbero bene anche in serie D. Le pontine hanno fatto un grande mercato, chiaramente per quelli che sono i loro obiettivi e quindi Vis Sezze, Gaeta e Atletico Pontinia, costruite per fare un campionato importante. Primavera Aprilia e Monte San Biagio, per puntare alla salvezza". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie